Virgilio Sport

Incidente sulla A26, morti i calciatori Agazzone e Ravetto

Agazzone aveva giocato ad alto livello in varie squadre tra cui Spezia e Monza; Ravetto aveva vestito le maglie di Casale e Biellese

Pubblicato:

E’ una tragedia che ha investito le loro famiglie e anche il mondo che amavano entrambi, quello del pallone. Simonluca Agazzone, 39 anni, di Bogogno (Novara) e Matteo Ravetto, 32, di Gattinara (Vercelli), sono le vittime di un incidente automobilistico assurdo e spietato avvenuto nella notte sull’autostrada A26, nei pressi di Carpignano Sesia.

L’incidente fatale per Matteo Ravetto e Simonluca Agazzone

L’automobile su cui viaggiavano è uscita di strada dopo essersi scontrata con dei cinghiali presenti sulla carreggiata e che, stando alle prime informazioni riportate da NovaraToday e dal quotidiano La Stampa, non era possibile evitare.

Entrambi erano ragazzi che hanno speso la loro vita dietro a un pallone, indossando maglie diverse e rimanendo fedeli a una passione che li accomunava.

La passione per il calcio

Agazzone, un passato nelle giovanili del Milan, nel 2000 aveva esordito nel calcio professionistico con la Spal, indossando poi le maglie di Monza, Spezia, Carrarese, Novara e Legnano. Quest’anno avrebbe continuato a giocare con una squadra amatoriale iscritta al Csi. Il Novara e lo Stresa lo hanno ricordato con un comunicato ufficiale. Ravetto si era diviso tra la D e la C, passando dalla Biellese al Casale al Borgosessia. Domenica scorsa aveva iniziato la prima categoria con il Carpignano.

Il cordoglio dello Spezia per Agazzone

Agazzone era stato calciatore con la maglia dello Spezia, contribuendo alla storica promozione del club ligure dalla Serie C alla Serie B nella stagione 2005-06. In un comunicato ufficiale lo Spezia lo ricorda con commozione:

Il Presidente Onorario Gabriele Volpi, il Presidente Stefano Chisoli e lo Spezia Calcio tutto si stringono attorno alla famiglia di Simonluca Agazzone, scomparso nella notte in un tragico incidente stradale. Nato a Borgomanero il 23 luglio del 1981, Simonluca ha indossato la maglia delle Aquile per due stagioni, nel 2002/2003 e nel 2005/06, quest’ultima culminata con la promozione in Serie B degli aquilotti. Da parte della società di via Melara vanno le più sentite condoglianze alla famiglia Agazzone.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...