La situazione di Mauro Icardi sta precipitando e si intensificano le voci di un addio del bomber argentino a giugno, all’estero o alla Juventus. Ma le indiscrezioni riguardano anche il mercato in entrata dell’Inter, che per forza di cose in estate dovrà andare alla ricerca di un attaccante prolifico in grado di sostituire Maurito, che in cinque anni e mezzo di nerazzurro ha messo a segno finora 122 reti in 210 partite tra campionato e coppe.
Uno dei primi nomi della lista, riporta Tuttosport, è quello di Edin Dzeko, bomber della Roma in scadenza di contratto nel 2020. Il centravanti bosniaco, già cercato in passato dall’Inter, non rinnoverà l’ingaggio con i giallorossi e potrebbe andarsene subito a giugno: il Biscione potrebbe mettere sul piatto un contratto più lungo per convincerlo ad accasarsi a Milano. Dzeko è più compatibile tatticamente con Lautaro Martinez rispetto a Icardi, anche se in questa stagione ha trovato poco la porta (appena 5 finora i gol realizzati).
L’altro attaccante favorito è Paulo Dybala: da tempo si vocifera di un forte interesse di Beppe Marotta per la punta bianconera, che potrebbe rientrare nella trattativa per la cessione di Icardi alla Vecchia Signora. Ma il feeling ritrovato con Cristiano Ronaldo tiene l’argentino distante dai nerazzurri, almeno per ora.
C’è quindi il colombiano Duvan Zapata, esploso in questa stagione con la maglia dell’Atalanta. I primi contatti sono già avvenuti a gennaio, quando ancora la bufera Icardi doveva esplodere con tutta la sua forza. I rapporti con il presidente dei bergamaschi Percassi sono ottimi, ma il prezzo dell’ex Udinese è chiaramente aumentato dopo gli ultimi due mesi ricchi di gol.
Ci sono poi le suggestioni Edinson Cavani (in uscita dal Psg) e Gonzalo Higuain (che potrebbe non essere riscattato dal Chelsea). Il Madator e il Pipita nonostante l’età restano molto ambiti, ma il pesante ingaggio è uno scoglio per ora insormontabile per i meneghini.
SPORTAL.IT