L'All Star Game del calcio europeo potrebbe diventare presto realtà. Anche il presidente della Lega calcio Lorenzo Casini ci sta riflettendo: "È un'idea che merita attenzione – le sue parole all'Ansa -. Studieremo il progetto e le società, in assemblea, valuteranno tutti i pro e i contro, con le relative tempistiche".
"Ricordo ancora con emozione la partita Europa-Resto del mondo dell'agosto 1982, con i nostri Zoff, Tardelli, Rossi e soprattutto Antognoni, che giocò meglio di Platini e Zico, anch'essi in campo. Bisogna ritrovare quello spirito, coinvolgendo le società, i presidenti, i dirigenti sportivi e gli allenatori, oltre ai giornalisti e ai tifosi" ha aggiunto Casini.
L'idea, rilanciata dal Times e voluta dal nuovo proprietario del Chelsea Todd Boehly, vedrebbe le top 11 dei quattro principali campionati. Queste le ipotesi:
Serie A: Maignan; Di Lorenzo, Skriniar, Bremer, Spinazzola; Brozovic, Milinkovic-Savic; Chiesa, Dybala, Leao; Osimhen.
Premier League: Allison; James, Ruben Dias, Thiago Silva, Zinchenko; De Bruyne, Rice, Rodri; Salah, Haaland, Luis Diaz.
Liga: Courtois; Koundé, Militao, Gimenez, Alaba; Modric, Busquets, Pedri; Benzema, Lewandowski, Vinicius.
Bundesliga: Sommer; Frimpong, De Ligt, Gvardiol, Davies; Kimmich, Bellingham; Gnabry, Musiala, Mané; Nkunku.
Al momento resta solo un'ipotesi, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi importanti. Ovviamente l'All Star Game perderebbe tanto senza il Psg di Messi, Neymar e Mbappé. Nelle formazioni spicca l'esclusione di Ronaldo.