,,
Virgilio Sport SPORT

Italbasket, l’emozione di Spissu e Ricci dopo l’allenamento a Saitama

I due giocatori, assieme a tutta la truppa azzurra, agli ordini di Meo Sacchetti e del suo staff hanno testato il parquet della Saitama Super Arena dove avverrà l’esordio contro la Germania.

Emozione ed incredulità. È questo ciò che traspare dalle parole rilasciate da Giampaolo Ricci e Marco Spissu dopo l’allenamento alla Saitama Super Arena , campo dove gli azzurri domenica 25 luglio torneranno contro la Germania a disputare un match ufficiale alle Olimpiadi dopo 17 anni.

L’Arena dove giocheremo è incredibile , peccato non ci sarà pubblico, fa impressione anche solo giocare col pallone con il logo Tokyo 2020” ha affermato il nuovo lungo dell’Olimpia Milano, deciso a godersi appieno anche l’emozionante programma che attende lui e i compagni nelle prossime ore.

“Domani ci attende la cerimonia di inaugurazione e credo che sarà un momento destinato a rimanere indelebile nei nostri ricordi. Ci stiamo allenando bene, l’intensità è quella giusta e le gambe stanno tornando quelle di Belgrado . Ci attende un esordio molto difficile ma sono certo che ci arriveremo pronti”.

Dello stesso avviso è parso Marco Spissu, playmaker della Dinamo Sassari che non ha nascosto tutta la sua contentezza per quello che sta vivendo in Giappone.

“Incredibile, un domani realizzeremo tutti dove siamo realmente . Intanto non sto nella pelle per quando ci sarà la cerimonia di apertura. Qui al Villaggio si vive un’atmosfera incredibile e non sai dove girarti perché ci sono atlete ed atleti che vengono da ogni parte del mondo e che praticano tutte le discipline. Una cosa del genere non so dove altro si possa vivere ” ha dichiarato l’esterno sardo prima di dare la sua opinione sul campo che ospiterà le gare dell’Italbasket.

“Oggi abbiamo fatto il primo allenamento alla Saitama Super Arena, dove poi giocheremo tutte le partite: un impianto da fantascienza , enorme e organizzato a meraviglia. Non vediamo l’ora di giocarci. Manca ancora un po’ e fino a domenica studieremo i nostri avversari nei dettagli. Di certo non sarà semplice. Per il momento ci concentriamo su noi stessi ”.

OMNISPORT | 22-07-2021 18:06

Italbasket, l’emozione di Spissu e Ricci dopo l’allenamento a Saitama Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...