Virgilio Sport

I​van Zaytsev: "Il rinvio di Tokyo è una opportunità"

Il pallavolista italiano ha parlato dello slittamento dei Giochi Olimpici di un anno vedendo il lato positivo soprattutto in chiave preparazione

11-12-2020 19:23

I​van Zaytsev: "Il rinvio di Tokyo è una opportunità" Fonte: Getty Images

L’ex schiacciatore di Modena Volley, Ivan Zaytsev da questa stagione è tornato nella sua “seconda” casa, in Russia. Il giocatore veste infatti la maglia del Kuzbass Kemerovo, squadra con cui al momento è secondo in campionato.

Il pallavolista in una lunga intervista a “Il Resto del Carlino” ha spiegato di non avere difficoltà a seguire le istruzioni dell’allenatore avendo la doppia cittadinanza e di avere avuto, visto la quantità di anticorpi presenti anche il covid – 19.

Malattia che ha comportato lo spostamento dei Giochi Olimpici e su cui ha le idee chiare: “Penso che il rinvio di Tokyo per noi possa essere un’opportunità, eravamo un po’ indietro col ricambio generazionale, in questo campionato molti giovani hanno l’opportunità di giocare e fare esperienza. Non so se saremmo stati competitivi ai massimi livelli nel 2020, magari così ci avvicineremo di più“.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...