SPORT

SQUADRE DI SERIE A

  1. Home
  2. CALCIOMERCATO

Juve-Inter, è super derby anche sul mercato

Chiesa, Milinkovic-Savic e Isco piacerebbero ad entrambe le società.

Tra qualche ora, all'Allianz Stadium, andrà in scena l'attesissimo Derby d'Italia tra la Juventus capolista, guidata da Allegri, e l'ambiziosa Inter di Spalletti. Riflettori puntati, ovviamente, sul confronto tra i super bomber Cristiano Ronaldo (già 10 gol in Serie A) e Icardi (otto reti, in carriera, contro i bianconeri).

Battaglia sportiva in campo ma non solo. Le due società stanno rivaleggiando anche sul mercato per accaparrarsi i giocatori migliori in circolazione. Tantissimi i profili che piacerebbero ad entrambi i club. Si parte con Chiesa. Il talento della Fiorentina interessa, da tempo, alla Juventus (ci ha già provato in estate) ma anche l'Inter si sarebbe fatta avanti. L'arrivo, alla Beneamata, dell’ex dirigente bianconero Marotta potrebbe modificare gli attuali equilibri di mercato e dar vita ad un bel derby per il giovane fenomeno viola.

Oltre all’esterno della Fiorentina Chiesa, c'è un grande fermento attorno al centrocampista Milinkovic-Savic. Il serbo in forza alla Lazio sta faticando in questa prima parte della stagione ma resta un fuoriclasse assoluto. Il patron biancoceleste Lotito, la prossima estate, potrebbe essere disponibile a sedersi al tavolo delle trattative. La Vecchia Signora lo segue da tempo ma attenzione anche ai nerazzurri, soprattutto se l'affare Modric, fresco di Pallone d’Oro, non dovesse concretizzarsi.

Infine, riflettori puntati su Isco. Il fantasista spagnolo pare al capolinea della sua avventura con il Real Madrid (nonostante abbia appena segnato una doppietta in Copa del Rey) e starebbe pensando a cambiare aria. Sia la Juventus che l'Inter sarebbero pronte a duellare per metterlo sotto contratto. Insomma, sfida in campo ma anche sul mercato. Juve-Inter non è mai una partita banale, a qualsiasi livello.

SPORTAL.IT | 07-12-2018 10:05

Juve-Inter, è super derby anche sul mercato Fonte: Getty Images

SPORT TREND