Virgilio Sport

Juve, la prima scelta di Pirlo finisce già sotto accusa

Il neo tecnico juventino avrebbe richiesto l’acquisto di Sandro Tonali, ma i tifosi si dividono

09-08-2020 09:50

Neanche il tempo di arrivare e già montano le prime polemiche. Oggi è il giorno di Andrea Pirlo. L’ex centrocampista della Juve è stato scelto per il dopo-Sarri e su di lui pesano enormi responsabilità.

Alla prima panchina in carriera, il Maestro dovrà dimostrare quello che si diceva quando era ancora un giocatore: un allenatore in campo. E per lui non sarà semplice prendere in mano le redini di una squadre fresca di titolo in Italia ma con la spada di Damocle della Champions League che pesa come un macigno nelle menti dei calciatori.

Le prime scelte

Il nuovo corso deve però prevedere non solo il già avvenuto cambio in panchina, ma anche una mezza rivoluzione sotto il profilo della rosa. Sono tanti i giocatori che sembrano arrivati a fine corsa in maglia bianconera, un team che ha bisogno di “sangue fresco” se vuole provare a dare l’assalto al sogno europeo con rinnovato entusiasmo. E in cima alla lista di Pirlo ci sarebbero due nomi: Sandro Tonali e Nicolò Zaniolo. La Juve ripartirebbe dunque dai giovani.

Le reazioni dei tifosi

Ma non tutti i tifosi sembrano assecondare questa linea giovane. “Uno peggio dell’altro – scrive Stefano – Tonali non era quello talmente forte che doveva fare la differenza a Brescia. Non mi pare l’abbia fatta. La lezione Bernardeschi dovrebbe esserci servita spero. Mai strapagare questi giocatori giovani che sembrano fenomeni solo per alcune partite fatte bene”.

Ma c’è chi sposa le idee del nuovo tecnico e prova a dettare una lista della spesa ai dirigenti bianconeri: “Sicuramente Pirlo sa di calcio e sa che può giocare anche senza Jorginho. Tonali sarebbe quello giusto, forse è avanti l’Inter ma se ti chiama Pirlo ci pensi”. E ancora “Vorrei Tonali e Haaland e liberarmi almeno di Higuain, Khedira, Costa, Rugani e De Sciglio”, scrive Manuel.

Juve, la prima scelta di Pirlo finisce già sotto accusa Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...