Virgilio Sport

“La feccia è sempre esistita” querelati Mughini e Cruciani

Giampiero Mughini, Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo sono stati denunciati per diffamazione

Pubblicato:

“La feccia è sempre esistita” querelati Mughini e Cruciani Fonte: ANSA

Ora è ufficiale, Giampiero Mughini, Giuseppe Cruciani e Davide Parenzo sono stati denunciati per diffamazione. La polemica sul convegno su arbitri e Var pro-Juve organizzato all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per presentare il libro del professore Guido Clemente di San Luca “Campionato di calcio e stato di diritto”, finisce in tribunale.

FRASE SULLA FECCIA SOTTO ACCUSA – Sotto accusa la frase pronunciata da Mughini ospite telefonico nei giorni scorsi della trasmissione di Cruciani e Parenzo, La Zanzara, è la seguente: “La feccia è sempre esistita ed esisterà sempre” riferita proprio a questo convegno che mirava a sottolineare l’influenza della Juventus su alcune decisioni arbitrali e sui campionati di questi anni. A firmare la querela per diffamazione presso la Procura di Roma sono stati l’avvocato Claudio Botti, il professore Guido Clemente di San Luca, autore del libro, e il magistrato della DDA Catello Maresca. Diffamazione aggravata per Mughini mentre i due conduttori de La Zanzara sono stati denunciati pure loro per non essersi dissociati.

QUERELLE JUVE-NAPOLI INFINITA – Insomma una rivalità che va avanti non solo in campo tra le due squadre ma che finisce per investire tutti i campi, anche extracalcistici e che dagli sfottò o le provocazioni arriva nelle aule di tribunale. Un’azione, peraltro, già preannunciata dallo stesso avvocato Botti subito dopo l’accaduto, lo scorso 21 novembre appunto all’interno della trasmissione La Zanzara di Parenzo e Cruciani. “Non si può parlare di feccia o di cialtroneria – aveva detto il locale nei giorni successivi in diretta a Radio Marte – ma certe persone fanno informazione in questo modo e quindi ci vedremo in tribunale. Col risarcimento danni e quindi con i loro soldi, faremo tante iniziative a tutela della città di Napoli”. Non resta, a questo punto, che attendere la risposta dei diretti interessati.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...