Virgilio Sport

La 'follia' di Dani Olmo: "Nessuno avrebbe lasciato il Barcellona per la Croazia"

Oggi al Lipsia, l'attaccante ricorda il momento dell'addio alla Catalogna per la Dinamo Zagabria: "Il Barcellona non credeva che me ne stessi andando".

02-04-2021 13:32

La 'follia' di Dani Olmo: "Nessuno avrebbe lasciato il Barcellona per la Croazia" Fonte: Getty

Dani Olmo non è solo un ottimo calciatore: è sempre stato un tipo piuttosto particolare. Sin da quand’era bambino. Come spiegare altrimenti la ritrosia a fare una foto assieme a Leo Messi, il più forte del pianeta, come raccontato dallo stesso trequartista del Lipsia in una lunga lettera al ‘Players Tribune’?

Ma non è mica finita qui. Perché Dani Olmo è anche il talento che ha deciso di abbandonare il Barcellona per andare… in Croazia. Alla Dinamo Zagabria, per la precisione. Accadeva 7 anni fa, nel 2014, e probabilmente in Catalogna ancora non si capacitano di come siano riusciti così facilmente a farsi sfuggire un giocatore vero.

“A Barcellona, ​​ho giocato tornei fantastici, ho incontrato persone incredibili e ho imparato tanto – racconta Dani Olmo all’interno della stessa lettera – Una volta ho anche avuto modo di giocare una partita al Camp Nou.

Su quel campo. La terra santa. Il sogno. Allora, perché ho lasciato questo posto incredibile dopo sette anni? Beh, avevo bisogno di un progetto. E ovviamente, visto che si tratta di me, avevo bisogno di giocare. Avevo bisogno della palla.

All’inizio, il Barcellona non credeva che me ne stessi andando. Nessuno lascia il Barcellona per la Croazia. Nessuno. Ma io l’ho fatto. Non appena mio padre mi ha parlato dell’offerta [della Dinamo Zagabria, ndr), ho pensato: ‘Vado’. Semplice”.

Già, semplice. E il bello è che la scelta che ha pagato. Il giovane spagnolo si è messo in mostra anche in Champions League, tanto da meritarsi le attenzioni di tanti top club europei (lo stesso Barça, ma anche il Milan) e, infine, la chiamata della Bundesliga. Che ora ha intenzione di goderselo per molto tempo.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...