Allo Stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia è l’Eintracht di Francoforte, 42 anni dopo essersi aggiudicata la Coppa UEFA nel 1980, a vincere l’Europa League battendo per 6-5 dopo i calci di rigore i Glasgow Rangers. I tempi regolamentari e supplementari si erano conclusi sull’1-1.
Dopo un brutto primo tempo con poche occasioni, nella ripresa sono i Rangers ad andare in vantaggio al 57’: errore dell’Eintracht con Sow che passa indietro a Tuta che scivola, così Aribo si impossessa del pallone e trafigge Trapp. Al 69’ i tedeschi pareggiano: Kostic crossa basso da sinistra e Borré devia in rete da pochi passi.
Si va ai supplementari, a due minuti dalla fine dei quali Trapp compie un miracolo su Kent, poi Davis manda alto il sinistro. Si decide tutto ai rigori e Aaron Ramsey, ex Juventus, entrato a tre minuti dalla fine dei supplementari, sbaglia il quarto rigore dei Rangers facendoselo parare da Trapp. Kostic e Borré, negli ultimi due tiri dal dischetto per i tedeschi, sono perfetti e regalano la coppa all’Eintracht.