Nel mese della prevenzione dal cancro al seno, con il 19 ottobre che è stato giornata internazionale per sensibilizzare sul tema, in Spagna si mobilita anche il mondo del calcio. In particolare, sono da applaudire le splendide iniziative avviate dai due club di Valencia: il Valencia e il Levante.
Partendo proprio dal club di Seconda divisione, in accordo con lo sponsor tecnico, Macron, e con il main sponsor, Marcos Automocion, sono state realizzate e utilizzate nel mese di ottobre delle magliette speciali, con riportate all’altezza del petto le raffigurazioni di un seno e di una cicatrice post-operatoria.
Un segnale forte e di grande impatto che, oltre a sensibilizzare su un tema importantissimo, avrà anche un ritorno concreto. Le magliette, infatti, verranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto ad associazioni impegnate nella prevenzione.
In Liga, invece, il Valencia si appresta a giocare le prossime due gare contro il Cadice e Atheltic Bilbao con una fascia da capitano speciale. Al braccio di Gayà, infatti, la classica fascia sarà sostituita da una in rosa e nero, presentata sul profilo Instagram ufficiale del club. Anche in questo caso, i due segni di prevenzione verranno messi all’asta e il ricavato destinato all’associazione "Dragon Boat Marina Valencia", società di canoa di Valencia formata da donne che hanno sconfitto il cancro.
Leggi anche: