Virgilio Sport

Marek Hamsik: ufficiale l'addio alla nazionale slovacca

"Sono commosso di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della Nazionale slovacca"

Pubblicato:

Marek Hamsik: ufficiale l'addio alla nazionale slovacca Fonte: Lars Baron/Getty Images

Hamsik dice addio alla Slovacchia, l’ex capitano del Napoli ha annunciato con una lettera l’intenzione di smettere con la Nazionale del suo paese. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore con un emozionante messaggio via Instagram, con l’ex capitano del Napoli che saluta da capitano dopo 135 presenze e 26 gol con la Nazionale maggiore.

Nell’ultima stagione, lo slovacco è stato protagonista con il Trabzonspor, con cui ha collezionato 32 presenze e due gol, contribuendo alla conquista del campionato turco.

Questa la lettera dell’ex Napoli:

“Non è stato facile, l’ho pensato a lungo, ma dopo quindici anni ho deciso di chiudere una parte importante e meravigliosa della mia carriera calcistica. Ho concluso la mia carriera calcistica con la Nazionale. È stato un lungo e bellissimo viaggio di cui sono molto orgoglioso. Sono commosso di aver potuto assistere a tutti i più grandi successi della Nazionale slovacca. Ho fatto parte di una squadra che ha partecipato al Campionato del Mondo in Sudafrica nel 2010 e si è qualificata per il Campionato Europeo nel 2016 e nel 2021. È stato un grande onore per me guidare la nazionale slovacca in più di cinquanta partite come capitano.

Rappresentare il mio paese è sempre stato un grande onore e ho sempre cercato di fare del mio meglio per i nostri fan. Sempre bellissimo cantare l’inno slovacco prima delle partite e vedere i tifosi con le nostre bandiere sugli spalti. Un uomo non aveva nemmeno bisogno di altre motivazioni… Grazie mille a tutti gli allenatori, compagni di squadra e squadre di realizzazione con cui ho avuto l’onore di lavorare e insieme abbiamo cercato di fare di tutto per il successo del calcio slovacco!”

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...