Virgilio Sport

Mercedes, scambio di ruoli tra Allison e Elliott

L'operazione 'strutturale' che coinvolge direttore e responsabile tecnico ha nel mirino il 2024: il progetto della nuova monoposto guarderà alla Red Bull.

Pubblicato:

Mercedes, scambio di ruoli tra Allison e Elliott Fonte: Getty Images

La Mercedes prova a sfruttare la pausa in pista mettendo qualche puntello al di fuori: James Allison e Mike Elliott riprenderanno già nella gara di Baku le loro mansioni precedenti.

James Allison tornerà difatti direttore tecnico e Mike Elliott suo responsabile tecnico, una sorta di ‘rimpasto’ che riavvolge il nastro delle ‘Frecce d’Argento’ al 2021 e che includerebbe nel domino il capo-progettista John Owen, che verrebbe sgravato da compiti amministrativi: è una mossa rivolta al futuro, alla vettura che scenderà sui vari circuiti nel 2024, destinata con ogni probabilità a rinunciare al concetto ‘zero sidepood’ e a prendere a modello la Red Bull del ‘mago’ Adrian Newey. Se Allison lavorerà al progetto vettura, cui sono dedicati gli ‘aggiornamenti’ del 2023, Elliot si occuperà della strategia Mercedes: orizzonte il cambio di regolamenti del 2026.

La Casa di Stoccarda prova dunque a voltare pagina dopo un inizio di stagione che non l’ha vista protagonista, come la Ferrari: “Finora è stato difficile, la maniera con cui abbiamo sviluppato la macchina non ha risolto, come avevamo sperato, i problemi di un anno fa. La F1 è la competizione più dura al mondo, non mi aspettavo una soluzione facile” aveva commentato i risultati insoddisfacenti il boss Toto Wolff sul sito Mercedes “Se pensiamo allo sviluppo, è incoraggiante aver capito quale direzione intraprendere dopo i primi GP, siamo sulla strada giusta. La squadra ha la capacità di reagire e deve essere convinta della traiettoria del lavoro, così metterà alle spalle le battute d’arresto che arriveranno ancora e si avvicinerà alle prime della griglia, con gli aggiornamenti e il lavoro”.

Il secondo posto in Australia di Lewis Hamilton è il solo podio ottenuto in quest’inizio di 2023 dalla squadra tedesca.

avanti nelle prossime gare. E’ importante credere nella nostra traiettoria, credere nelle capacità della squadra. Ci saranno battute d’arresto, ma ci saranno anche aggiornamenti e tanto lavoro che ci aiuterà ad avvicinarci ai primi

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...