,,
Virgilio Sport SPORT

Milan-Correa, la nuova strategia di Paolo Maldini

Il direttore tecnico dei rossoneri volerà a Madrid per incontrare la dirigenza dei Colchoneros e provare a chiudere l'affare.

Il Milan è pronto al tutto per tutto per chiudere la trattativa con l'Atletico Madrid e far vestire la maglia rossonera ad Angel Correa. Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', il direttore tecnico dei rossoneri, Paolo Maldini, volerà a Madrid all'inizio della prossima settimana per incontrare di persona i dirigenti dei Colchoneros e discutere i termini di una trattativa che finora non è riuscita a sbloccarsi.

Sembrano quindi riprendere quota le voci che nella prima serata di ieri sembravano affievolirsi definitivamente, complice l'incapacità dei due club di ridurre le distanze tra la domanda di almeno 50 milioni e l'offerta di circa 40 milioni. L'intesa finale, comunque, non va data per scontata, ed è per questo motivo che Maldini non si limiterà all'incontro con i dirigenti dell'Atletico: in programma, infatti, c'è anche un altro summit con il Real Madrid, in cui sarà discusso il possibile trasferimento di Mariano Diaz, individuato dalla società rossonera come prima alternativa proprio a Correa.

Per il 26enne l'impegno economico sarebbe minore, sia dal punto di vista del costo del trasferimento sia da quello dell'ingaggio, e il buon rapporto fra i due club (testimoniato dalla buona riuscita della trattativa legata al trasferimento in rossonero di Theo Hernandez) può aiutare ad evitare situazioni di stallo, sempre meno convenienti a poco più di due settimane dal termine del calciomercato estivo.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, si tira fuori definitivamente Suso: dopo un più che discreto precampionato, lo spagnolo ha convinto il tecnico Marco Giampaolo, e quindi proseguirà la sua avventura rossonera. Secondo diverse fonti vicine al club di via Aldo Rossi, Suso potrebbe anche rinnovare il contratto, in scadenza nel 2022: una mossa che rafforzerebbe definitivamente il suo legame con il Milan.

Proprio Suso sarà uno dei protagonisti dell'ultima partita di precampionato dei rossoneri, in programma alle 18.30 in casa del Cesena, allo stadio "Dino Manuzzi": Giampaolo schiererà Gigio Donnarumma in porta, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Ricardo Rodriguez in difesa, Borini, Biglia, e Calhanoglu a centrocampo e Suso a sostegno dei due attaccanti, Castillejo e Piatek.

SPORTAL.IT | 17-08-2019 11:11

Milan-Correa, la nuova strategia di Paolo Maldini Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...