Nell’ultima partita della regular season di Eurolega l’AX Armani Exchange Milano ha vinto all’ultimo respiro in trasferta contro l’Asvel Villeurbanne. 81-80 il punteggio a favore dell’Olimpia, decisivo un errore dalla lunetta di David Lighty, autore comunque di 28 punti, mentre nella squadra di Ettore Messina Malcolm Delaney ha chiuso con 24 punti. Da segnalare anche le prestazioni di Baldasso (13 punti) e di Lighty, decisivo nei momenti cruciali del match con le soluzioni dalla distanza.
ella classifica della regular season che vede vincitrice il Barcellona, oggi travolto in casa per 104-80 dal Maccabi Tel Aviv che chiude sesto, i milanesi, che nell’ulimo quarto hanno avuto anche 12 lunghezze di vantaggio subendo poi un parziale di 1-12, per ora sono terzi, in attesa del Real Madrid impegnato domani col Bayern.
Per Milano si tratta della prima vittoria nella propria storia contro Villeurbanne, la ventunesima in totale nella regular season: affinché questo successo valga il terzo posto c’è però bisogno della sconfitta del Real contro la squadra di Trinchieri.