I Cleveland Cavaliers e la guardia Darius Garland si sono accordati per un’estensione contrattuale di cinque anni e 193 milioni di dollari, secondo quanto riportato sabato da Adrian Wojnarowski di ESPN. Questa estensione, lo ricordiamo, è il massimo consentito per un rookie e potrebbe avere un valore di 231 milioni di dollari, dato che l’accordo è il più grande nella storia della franchigia.
Nella scorsa stagione Garland ha segnato 21,7 punti di media a partita e ha fornito una media di 8,6 assist, contribuendo a guidare Cleveland verso la ripresa dopo anni bui seguiti all’addio del King LeBron James..
Con un record di 44-38, quella del 2021-22 è stata la prima stagione positiva dei Cavs senza LeBron James dal 1997-1998.
Garland, 22 anni, è ora inserito in un nucleo giovane e promettente che comprende il 21enne Evan Mobley e il 24enne Jarrett Allen nel frontcourt.
I Cavs hanno avuto Garland come quinta scelta assoluta nel 2019 e la scorsa stagione è stato nominato per la prima volta all’All-Star.