Virgilio Sport

NBA, Giannis Antetokounmpo: "Curry al momento il migliore al mondo"

La stella dei Bucks non ha dubbi su chi sia il miglior giocatore di basket al momento.

Pubblicato:

NBA, Giannis Antetokounmpo: "Curry al momento il migliore al mondo" Fonte: Getty Images

Giannis Antetokounmpo ritiene che Stephen Curry sia il miglior giocatore del mondo dopo aver ispirato il trionfo dei Golden State Warriors in NBA della scorsa stagione. Curry ha così conquistato il suo quarto anello a giugno a spese dei Boston Celtics, vincendo la serie per 4-2.

La guardia ha vinto il titolo di MVP delle finali NBA dopo aver registrato una media di 31,2 punti, sei rimbalzi, cinque assist e due rubate nelle sei partite.

Il 34enne è diventato solo il settimo giocatore a vincere almeno quattro titoli NBA e ad aggiudicarsi due premi MVP, impresa riuscita anche a Kareem Abdul-Jabbar, Michael Jordan, Bill Russell, LeBron James, Magic Johnson e Tim Duncan.

Antetokounmpo ha vinto il titolo ed è stato MVP delle Finals per i Milwaukee Bucks nel 2021, ma afferma che Curry è ora il migliore del pianeta nonostante Nikola Jokic abbia vinto i premi NBA MVP della Regular Season del 2021 e del 2022.

Giannis dichiarato durante il media day dei Bucks: "Penso che il miglior giocatore del mondo sia la persona che rimane in piedi per ultima. È la persona che porta la sua squadra alle Finali, al traguardo e la aiuta a vincere la partita – è così che la vedo io. Credo che il miglior giocatore al mondo sia Steph Curry".

Antetokounmpo afferma che nessun premio individuale può eguagliare la sensazione di vincere il titolo NBA.

"La sensazione che ho provato è stata piacevole", ha detto. "Ho provato invidia per Golden State, vedendoli nella parata e agli ESPY. Ora conosci quella sensazione. Sai cosa ti viene tolto".

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...