Nikola Jokic, centro dei Denver Nuggets, è stato premiato MVP della stagione 2021/2022 di NBA per il secondo anno di fila, battendo la concorrenza di Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) e di Joel Embiid (Philadelphia 76ers).
Nikola Jokic ha potuto festeggiare insieme a coach Mike Malone e ad altri membri dello staff e della dirigenza l’ambito premio in patria, dove in questo momento è in vacanza. L’Mvp ha particolarmente apprezzato il gesto del suo allenatore e soci: “Mi hanno veramente sorpreso, non me lo aspettavo. Sono venuti fino a quaggiù, nella mia città natale”.
In seguito il centro serbo ha risposto online ad alcune domande dei giornalisti: “Vincere il titolo? Tutti questi premi individuali sono dati da delle persone che scelgono chi vince, un titolo è una cosa diversa, devi vincerlo. Grazie al mio back-to-back MVP sono in un gruppo d’élite? Non posso paragonarmi a certi giocatori, se pronunci certi nomi, in qualsiasi parte del mondo sanno chi sono. Solo il mio nome è lassù, e penso sia veramente figo“.
Infine una curiosità: “Il mio amore per le corse e i cavalli? Mi mantiene calmo. Mi fa sentire rilassato, penso sia quello che farò quando la mia carriera sarà finita”.