“A new 3ra. From Napoli to the World”, questo lo slogan con cui il Napoli introduce la nuova maglia per la stagione 2023-2024. Una stagione da vivere da campioni d’Italia in carica, con lo scudetto numero tre cucito sul petto di una divisa presentata ufficialmente oggi, 10 luglio, ma già iconica, che rende omaggio al successo dell'undici di Luciano Spalletti, alla città, al Vesuvio e ai tifosi azzurri.
Creata, come ormai da un paio di anni, in collaborazione con EA7, la nuova divisa degli azzurri, come si legge sul sito ufficiale della società azzurra rappresenta “per il Club l’inizio di una nuova era e i pilastri sui quali si basa sono da un lato il forte legame con la propria Città e dall’altra la presenza dei tifosi del Napoli diffusa in tutto il mondo e meravigliosamente rappresentata dalle feste spontanee che hanno colorato di azzurro le strade delle principali città internazionali in occasione della vittoria del terzo scudetto”.
In tessuto tecnico stretch, con piping in contrasto bianco e Nuovo motivo all-over “N” con tecnica di stampa a caldo su materiale tecnico traspirante con tecnologia Dry Touch, la nuova maglia Home è rigorosamente azzurra, con collo a V a incrocio e stampa tricolore riportata anche nella linea che chiude le maniche. Al centro capeggia lo scudetto personalizzato, con ai lati i loghi dello sponsor tecnico e del club, in silicone. MSC Crociere è main global partner, con il proprio logo al centro della maglia. eBay è, invece, Official E-Commerce Partner del Club, e il suo logo trova spazio sulla manica sinistra. Pantaloncini bianchi e calzettoni azzurri.
Bianco con stampa in digitale stilizzata del Vesuvio, il kit Away si pone come “simbolo dell’identità della città”. Sempre in tessuto tecnico stretch con piping in contrasto blu. Collo ancora a V a incrocio, senza tricolore, linea blu, invece, a chiudere la manica. Lo scudetto personalizzato al centro “sorge” dal Vesuvio. Invariate, ma in colorazione blu e non bianca le patch degli sponsor. Pantaloncini e calzettoni bianchi.
La collezione 2023-2024 dei kit del Napoli è stata, come nei due anni precedenti, disegnata in collaborazione con EA7 dalla figlia del presidente azzurro, Valentina De Laurentiis, che ha spiegato come con il kit Home si sia voluto “enfatizzare la storica vittoria dello scudetto”, mentre con l’Away si sia puntato a rendere onore alla città di Napoli, con “lo scudetto che sorge dal Vesuvio per simboleggiare una nuova era”.
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