Virgilio Sport

Qatar 2022, calendario Gruppo D con Francia, Danimarca, Australia e Tunisia

La Francia campione in carica ritrova due delle avversarie del girone di Russia 2018, Danimarca e Australia: obiettivo primo posto per evitare il possibile incrocio con l'Argentina agli ottavi.

Pubblicato:

Qatar 2022, calendario Gruppo D con Francia, Danimarca, Australia e Tunisia Fonte: NurPhoto

La Francia s’aggrappa alla scaramanzia e sogna di fare la storia. I campioni del mondo in carica si presenteranno in Qatar con il chiaro obiettivo di riscattare la delusione di Euro 2020, che ha visto i Bleus uscire agli ottavi contro la Svizzera, e di emulare il Brasile, ultima nazionale a vincere due Mondiali di fila, nel 1958 e nel 1962.

Ad alimentare il sogno di un’intera nazione, oltre alle indubbie qualità del gruppo di Deschamps, c’è la curiosa coincidenza legata alla composizione del girone eliminatorio, uguale per due terzi a quello di Russia 2018: come quattro anni fa, infatti, Mbappé e compagni ritroveranno Danimarca e Australia, con la Tunisia unica novità al posto del Perù.

Le gerarchie sembrano definite, con la Francia decisa a prendersi il primo posto anche per evitare il rischio Argentina, dato che le avversarie degli ottavi usciranno dal Gruppo C.

I danesi, semifinalisti all’ultimo Europeo, paiono largamente favoriti per il secondo posto rispetto agli oceanici, alla quarta partecipazione nelle ultime cinque edizioni, ma assenti nel 2018, e ai nordafricani, che mancavano dalla fase finale dal 2006.

Questo il calendario completo del Gruppo D di Qatar 2022 (tra parentesi le città sedi delle partite):

1ª giornata

martedì 22 novembre

ore 14: Danimarca-Tunisia (Al Rayyan)

ore 20: Francia-Australia (Al Wakrah)

2ª giornata

sabato 26 novembre:

ore 11: Tunisia-Australia (Al Wakrah)

ore 17: Francia-Danimarca (Doha)

3ª giornata

mercoledì 30 novembre, ore 16: Australia-Danimarca (Al Wakrah) e Tunisia-Francia (Al Rayyan)

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...