Virgilio Sport

Qatar 2022, siamo alla resa dei conti: ci si gioca gli ultimi due posti

Australia o Perù, e Nuova Zelanda o Costa Rica - gli ultimi due posti a Qatar 2022 saranno confermati nei prossimi due giorni.

Pubblicato:

Qatar 2022, siamo alla resa dei conti: ci si gioca gli ultimi due posti Fonte: Getty Images

In un normale anno di Coppa del Mondo, saremmo già impegnati nelle fasi a gironi o a pochi giorni dal grande calcio d’inizio, e tutto il mondo avrebbe gli occhi puntati su quel posto e in quel momento.

Ma questo non è un anno come tutti gli altri per il Mondiale. Mancano infatti ancora due dei 32 posti da confermare per Qatar 2022, che inizierà a novembre.

Lo spareggio intercontinentale di martedì tra Costa Rica e Nuova Zelanda completerà la formazione, con la gara che cade esattamente quattro anni dopo la sconfitta della Russia contro l’Arabia Saudita per 5-0 nella partita inaugurale della Coppa del Mondo 2018. Le coincidenze del destino.

Prima di questo incontro, tuttavia, i vicini di casa della Nuova Zelanda, ovvero gli australiani, dovranno affrontare il Perù nel penultimo spareggio nella giornata di domani.

Tutte e due le partite daranno alle squadre vincitrici un assaggio di cosa significhi giocare in Qatar, con l’Ahmad bin Ali Stadium che ospiterà entrambi gli incontri. Temperature e umidità alle stelle, sarà dura anche più che in Brasile.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...