Virgilio Sport

Serie A 2022-'23, le date in cui saranno comunicati anticipi e posticipi

A margine del sorteggio del calendario il presidente di Lega Stefano Casini ha reso noto in anticipo i giorni in cui verrà svelato, per blocchi, il programma delle singole giornate del campionato.

Pubblicato:

Serie A 2022-'23, le date in cui saranno comunicati anticipi e posticipi Fonte: Getty Images

Tra le novità del “pre season” della Serie A 2022-’23, oltre alla divulgazione del calendario in netto anticipo rispetto al consueto, c’è stata anche l’anticipazione delle date in cui la Lega Serie A renderà nota la programmazione di anticipi e posticipi.

Un momento sempre molto atteso da tifosi e società, le cui tempistiche sono scandite anche dagli impegni europei delle varie squadre, ma che prima di quest’anno non aveva mai avuto date fisse.

Prima del sorteggio del calendario, invece, il presidente di Lega Stefano Casini ha anticipato le date dei sette “blocchi” in cui verrà comunicato il programma delle singole giornate.

Questo il dettaglio:

Giornate 1-5 : 30 giugno

Giornate 6-16: 30 agosto

Giornate 17-21: 24 ottobre

Giornate 22-29: 10 novembre

Giornate 30-34: 21 marzo 2023

Giornate 35-37: 28 aprile

Giornata 38: 29 maggio.

Relativamente all’ultima giornata è stato specificato che verrà giocata in contemporanea, almeno fra le squadre con gli stessi obiettivi: le gare potranno essere divise in più blocchi, ma rispettando la contemporaneità delle gare tra le squadre con il medesimo interesse di classifica.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...