Virgilio Sport

Serie A women – Il derby d’Italia dice Juve, Inter ko 2-0

La squadra di Montemurro in un clima non idilliaco risponde sul campo alle tante critiche che stanno coinvolgendo il club e con i gol di Bonansea e Caruso si aggiudica una delle sfide più sentite.

04-12-2022 11:30

Serie A women – Il derby d’Italia dice Juve, Inter ko 2-0 Fonte: Getty Images

Vincere per non pensare alle note vicende societarie ma soprattutto vincere per non allontanarsi troppo dalla Roma capolista: la Juventus di coach Montemurro stende l’Inter di Rita Guarino e si aggiudica il derby d’Italia.

La gara è andata in scena allo stadio Breda sotto una pioggia battente ed è stata subito ricca di emozioni. Nel primo tempo la protagonista è Durante che dice di no a diversi tentativi ospiti, nella ripresa la Juventus sblocca con merito il match quando al 6’ Girelli imbuca per Bonansea che trova di mancino il diagonale vincente. Scorre appena un minuto e l’iniziativa di Beerensteyn viene finalizzata da Caruso che da sola davanti al portiere non può sbagliare. 0-2.
Sul finale l’Inter cerca di accorciare le distanze prima con Polli, ottima Peyraud Magnin a deviare sulla traversa, e poi con Chawinga, ma la rete viene annullata per fuorigioco.
Non c’è più tempo, al triplice fischio è festa bianconera.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...