Virgilio Sport

Storico Guatemala: dieci marcatori diversi nel 10-0 a Saint Vincent e Grenadine

È accaduto in una sfida valida per le qualificazioni a Qatar 2022: si tratta di un record assoluto per le qualificazioni Mondiali.

Pubblicato:

Storico Guatemala: dieci marcatori diversi nel 10-0 a Saint Vincent e Grenadine Fonte: Getty

I record sono fatti per essere battuti, ma per superare quanto fatto dalla Nazionale del Guatemala nella sua ultima uscita servirà molto più che una semplice impresa.

Gli ‘Azul y Blanco’, nella terza partita di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022, si sono imposti con un nettissimo 10-0 contro Saint Vincent e Grenadine.

Una vittoria già storica di suo, visto il risultato finale, ma a renderla ancor più speciale c’è un dato incredibile: le reti sono state siglate da dieci giocatori diversi.

Ad aprire le marcature già al 2’ è stato Lom e al suo goal sono poi seguiti quelli di Barrientos, Santis, Hernandez  (su rigore), Gordillo, Martinez, Betancourth, Ceballos (altro rigore), Vargas e Mendez.

Sei gol sono stati segnati da elementi presenti nell’undici titolare e altri quattro sono arrivati dalla panchina, il tutto per un record che non sarà semplice battere: mai infatti nella storia della qualificazioni dei Mondiali, una squadra era riuscita a mettere a referto i goal di dieci marcatori diversi.

Il precedente primato era condiviso da Giappone, Australia e Tagikistan che rispettivamente contro Mongolia, Tonga e Guam avevano mandato a segno nove giocatori.

Il Guatemala partecipa alle qualificazioni Mondiali del Nord e Centro America e grazie a questo successo ottenuto si è portato a quota 9 nel Gruppo C (in vetta insieme a Curacao) dopo tre partite, migliorando sensibilmente una differenza reti che adesso parla di un +14.

Per Saint Vincent e Grenadine, che erano reduci dalla vittoria contro le Isole Vergini Britanniche, sono invece 3 i punti messi in cascina dopo tre partite e ovviamente la differenza reti adesso è fortemente negativa: -12.
 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...