Virgilio Sport

Tegola Milan, Stefano Pioli perde Mike Maignan: operato

In vista del match di campionato contro l'Hellas Verona Stefano Pioli perde il proprio portiere titolare, costretto ad andare sotto i ferri.

12-10-2021 18:50

Brutto colpo per il Milan: il portiere Mike Maignan, finora sempre titolare, sarà operato venerdì in artroscopia per risolvere un problema al polso sinistro che si portava avanti ormai da settimane.

L’estremo difensore francese, protagonista di un ottimo avvio di campionato alla sua prima stagione tra i pali della porta del Diavolo, finirà sotto i ferri venerdì: “Il persistere di una sintomatologia dolorosa al polso sinistro di Mike Maignan impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita venerdì dal Professor Loris Pegoli“, è la nota del club meneghino.

Maignan dovrà stare a riposo per almeno 15 giorni, e il Milan punta a riaverlo in campo prima della sosta di novembre. Al suo posto in porta giocherà il suo vice, il portiere rumeno Tatarusanu, che debutterà già sabato in occasione del match contro l’Hellas Verona, e in Europa martedì in Champions League contro il Porto.

Nove le presenze totali tra campionato e Champions League per Maignan, che ha strappato applausi e consensi da parte di tifosi e addetti ai lavori, facendo dimenticare in fretta Gianluigi Donnarumma.

Il Milan ha fatto sapere che maggiori dettagli sui tempi di recupero del portiere francese saranno resi noti venerdì, nel post intervento.

Pioli solo pochi giorni fa si era espresso con toni lusinghieri su Maignan: “Se l’ho scoperto io? Quando giochiamo contro un rivale europeo, di solito, noi dello staff vediamo 4-5 partite per capire chi incontreremo. E in quelle partite, Mike mi aveva colpito. Poi quando è arrivato a San Siro, l’ho visto e sentito partecipe con i suoi. Lo abbiamo fatto seguire poi dai nostri preparatori dei portieri che hanno confermato il giudizio. Ora Mike ha dato il 105%, è sempre concentrato, curioso fino a rasentare la diffidenza, vive con intensità non solo la partita ma anche la settimana. E’ un maniaco della preparazione“, le parole a Il Giornale.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...