Una figurina speciale per onorare la memoria di Davide Astori.
E’ l’iniziativa lanciata dalla Panini che ha messo sul mercato 5 figurine extra per cercare di meglio raccontare la stagione calcistica in corso.
La figurina speciale dedicata al difensore della Fiorentina scomparso lo scorso 4 marzo ad Udine si aggiunge a quelle relative al sorpasso della Juventus ai danni del Napoli, ai 110 anni di storia dell’Inter, all’attaccante della Sampdoria Duvan Zapata e all’allenatore del Milan Gennaro Gattuso.
Allo sfortunato ex difensore della Fiorentina da pochi giorni è stato anche intitolato il centro sportivo di Firenze posto nelle immediate vicinanze dello stadio Artemio Franchi.
“Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – ha detto al proposito Andrea Vannucci, assessore allo Sport del capoluogo toscano – che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina – ha proseguito l’assessore – individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione”.
Intanto Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, fatica ancora a pensare alla morte del 31enne: “Con Davide c’era simbiosi, faccio fatica a non sentire più la sua voce in campo – le sue parole in una intervista al Corriere Fiorentino -. È come se avessi perso un punto di riferimento. Dopo la tragedia ho iniziato io a parlare nello spogliatoio, poi ho chiesto a chi se la sentisse di dire qualcosa: tutti quelli che l’hanno fatto mi hanno detto “vogliamo portare avanti i valori che ci ha trasmesso Davide, vogliamo farlo per lui”. In quel momento ho capito che avremmo avuto la forza per ricominciare”.
Nel fine settimana si torna in campo e la Fiorentina, per la seconda volta dopo la scomparsa del suo capitano, giocherà in casa: a fare visita ai gigliati sarà il Crotone.
SPORTAL.IT