,,
Virgilio Sport SPORT

US Open, fenomeno Fernandez: a 19 anni in semifinale

È la più giovane semifinalista della prova Slam dal 2005 ovvero da Maria Sharapova, eliminata nella notte anche Elena Svitolina

08-09-2021 10:15

È lo US Open dei giovani, al maschile e al femminile. L’ultima stella che si sta prendendo il palcoscenico è Leylah Fernandez, 19enne numero 73 del mondo che nella notte italiana, dopo aver eliminato Osaka e Kerber ha sconfitto anche il bronzo ai Giochi di Tokyo, Elena Svitolina – Monfils per 6-3 3-6 7-6 (5)

La canadese, diventa la più giovane giocatrice, dal 2005 e da Maria Sharapova, a raggiungere le semifinali dell’ultima prova Slam. Ora, il sogno è a un passo e tra lei e la finale c’è la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di serie numero 2 che ha superato per 6-1 6-4 la ceca Barbora Krejcikova, quest’anno campionessa al Roland Garros.

Oggi spazio agli ultimi due quarti con la sfida tra l’altra sorpresa, l’inglese Emma Raducanu che si era già messa in mostra a Wimbledon contro l’oro di Tokyo Belinda Bencic e poi  Karolina Pliskova che sfida la greca Maria Sakkari.

OMNISPORT

US Open, fenomeno Fernandez: a 19 anni in semifinale Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...