Usain Bolt ce l'ha fatta: pronto il provino con una grande d'Europa

Dopo il ritiro dall'atletica il giamaicano vuole diventare calciatore professionista: a febbraio la verità.

Pubblicato:

Usain Bolt ce l'ha fatta: pronto il provino con una grande d'Europa Fonte: ANSA

Usain Bolt non si arrende. No, i tifosi della freccia giamaicana si mettano l’anima in pace, perché il pluricampione mondiale e olimpico non tornerà a calcare le piste. Almeno non nell’immediato. Salvo sorprese, allora, niente olimpiade di Tokyo 2020 e l’ultima, triste passerella agonistica di Bolt resterà quella della staffetta al Mondiale di Londra, quando un infortunio muscolare lo costrinse al ritiro dopo essersi dovuto accontentare solo del terzo posto nella finale dei 100 metri vinta da Justin Gatlin.

Bolt non si arrende per quanto riguarda l’altra grande passione della propria vita, il calcio. Noto tifoso del Manchester United, il giamaicano ha più volte dichiarato di voler provare la via del professionismo attraverso un provino con i Red Devils. Al momento non se ne fa nulla, ma il tentativo avverrà con il Borussia Dortmund. Il provino avverrà a marzo e a organizzarlo sarà la Puma, sponsor tecnico di Bolt e dei gialloneri: “Questo provino stabilirà cosa posso fare nel calcio – ha detto Usain al ‘Sunday Express’ – Se mi diranno che sono bravo e che ho bisogno solo di un po’ di allenamento, lo farò. Sono un po’ nervoso, di solito non lo sono ma qui si parla di calcio. Ci vorrà del tempo per adattarmi, ma una volta che avrò giocato qualche partita, sono sicuro che mi abituerò”.

A quasi 32 anni sembra impossibile farcela per l’otto volte oro olimpico, deciso comunque a far restare in vita anche il sogno chiamato Manchester: “Se al Borussia mi diranno che sono abbastanza bravo, ci darò dentro e mi allenerò duramente per approdare allo United. Ho parlato anche con Alex Ferguson, gli ho chiesto di metterci una buona parola e mi ha risposto che se sono in forma e pronto, vedrà cosa può fare. Penso di avere una chance, conosco il calcio, ci ho giocato, allenandomi posso fare bene. E non mi accontento di essere nella media, voglio giocare in un campionato top, voglio essere fra i migliori”.

SPORTAL.IT

Leggi anche: