Virgilio Sport

Vélo d'Or, vince Tadej Pogacar

Lo sloveno della UAE Emirates, vincitore del Tour de France e vincitore del Giro di Lombardia, si è aggiudicato il premio internazionale organizzato dalla rivista francese 'Vélo Magazine'.

25-11-2021 15:30

Vélo d'Or, vince Tadej Pogacar Fonte: Getty Images

Tadej Pogacar è stato il miglior ciclista del 2021.

Lo sloveno della UAE Emirates, reduce dal secondo trionfo consecutivo al Tour de France, si è infatti aggiudicato il ‘Vélo d’Or 2021‘, il premio assegnato dalla rivista francese ‘Vélo Magazine’ con la collaborazione de ‘L’Equipe’ e Aso, la società che organizza Tour de France e Vuelta Espana. 

Pogacar, che è stato competitivo per tutta la stagione riuscendo a conquistare anche una classica di primavera come la la Liegi-Bastogne-Liegi e una di fine annata come il Giro di Lombardia, succede nell’albo d’oro al connazionale Primoz Roglic, vincitore della Vuelta 2021 e secondo in quest’edizione. Al terzo posto il belga Wout Van Aert, vincitore del campoionato nazionale, della Gand Wevelgem e dell’Amstel Gold Race.

Nulla da fare quindi per gli altri candidati, tra i quali Sonny Colbrelli, campione d’Europa e d’Italia su strada e vincitore della Parigi-Roubaix., ma anche Egan Bernal, Mathieu van der Poel, Kasper Asgreen, Richard Carapaz, Mark Cavendish, Annemiek van Vleuten e il pistard Harrie Lavreysen, oltre che Julian Alaphilppe. Il campione del mondo è però stato eletto ciclista francese dell’anno.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...