Un’altra gara infinita, bellissima e ricca di emozioni dove alla fine a spuntarla è Milano. Sylla e compagne tornano in finale dopo un anno e proveranno anche questa volta a dare fastidio alla prima della classe Conegliano. Di contro c’è una Scandicci mai arrendevole, capace di scuotersi quando si trova con le spalle al muro, capace di riprendere in mano il match sotto 2-0, trascinata ancora una volta da una super Antropova, ma poco lucida quando i palloni scottano di più.
I parziali dicono 21-25, 20-25, 26-24, 25-19, 10-15, dimostrano il faccia a faccia senza esclusione di colpi ma anche le qualità di due squadre top di serie A1. Da un lato Antropova fa tutto il possibile (27 punti), supportata da Zhu Ting (18 punti), dall’altro è inarrestabile Thompson con 28 punti, benissimo Sylla con 13 punti, ma il pallone decisivo lo mette a terra Stevanovic con un primo tempo dei suoi.
Milano – Conegliano sarà dunque il remake della finale 2022.
Volley femminile – Una super Milano batte Scandicci al tie-break e torna in finale
Gara 3 tra le toscane e le milanesi premia quest’ultime: due ore e mezza di battaglia dove le ospiti prima si portano in vantaggio 2-0, poi subiscono la rimonta delle padrone di casa ma tornano pungenti nel parziale decisivo.
Pubblicato:
Fonte: Getty Images