Virgilio Sport

Volley, Monza conferma Marco Gaspari

Confermato al timone del club brianzolo per la terza stagione

Pubblicato:

Volley, Monza conferma Marco Gaspari Fonte: Getty Images

Altra conferma importante in casa della Vero Volley Monza. Sarà ancora Marco Gaspari al timone della squadra lombarda per la stagione 2022-2023 la sua terza. Anni vittoriosi per lui con la conquista della CEV Cup e la qualificazione alla CEV Champions League nella prima stagione ed il raggiungimento della Finale Scudetto nella seconda.

La prima squadra femminile monzese, con Marco Gaspari alla guida, nel campionato appena concluso, ha ottenuto il maggior numero di vittorie da quando milita nella massima serie (25 in regular season, di cui 9 consecutive fuori casa), che gli hanno permesso di blindare, per la seconda stagione di fila, il terzo posto in classifica, la qualificazione alla massima competizione europea per club e poi volare, dopo aver eliminato Chieri ai Quarti di Finale e Novara in Semifinale, alla prima Finale Scudetto della loro storia.

Queste le sue dichiarazioni: “L’anno appena finito ci ha dato tanta energia. Raggiungere una Finale Scudetto e giocarsela alla pari contro Conegliano è stato motivo di orgoglio ma allo stesso tempo di una occasione di riflessione. Per raggiungere un livello più alto c’è infatti bisogno di tanto lavoro, determinazione e noi punteremo a ripartire dall’approccio espresso nella parte finale della stagione. Gli obiettivi? Mettere in campo i valori per cui questa società combatte. Dovremo essere una squadra unita, coesa, nella quale tutte si sacrificano per le altre, costruendo, a partire dal primo giorno di raduno, una spirito di squadra. Il campionato che verrà sarà ancora più difficile: è fondamentale che le atlete e lo staff abbiano la stessa voglia di lavorare insieme vista nella fase finale della passata stagione. Ringraziamenti? Innanzitutto la società, il presidente Alessandra Marzari ed il direttore sportivo Claudio Bonati, per la stima e la fiducia che mi hanno dimostrato in questi tre anni. Far parte di questa struttura così ambiziosa, importante, in crescita anche sul piano internazionale, è motivo di orgoglio. Vorrei inoltre dire grazie al nostro pubblico: il loro calore da Gara 2 di Semifinale contro Novara è stato un supporto e un aiuto fondamentale per raggiungere un obiettivo ambito come la Finale. Le partite in casa contro Conegliano, al di là del risultato, nonostante siano state entrambe combattute, sono state davvero favolose. La speranza è che l’Arena così gremita e colorata possa essere replicata nella prossima stagione”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...