Volley, parte il conto alla rovescia: c'è la Del Monte Coppa Italia

Weekend Perugia, Piacenza, Milano e Trento si giocano il trofeo

Pubblicato:

Volley, parte il conto alla rovescia: c'è la Del Monte Coppa Italia Fonte: Getty Images

È stata presentata questa mattina al Campidoglio, la Del Monte Coppa Italia di volley maschile, in programma a Roma il 25 e 26 febbraio.

Undici anni dopo l’ultima volta, e per la quarta volta nella storia, il trofeo più ambito si assegnerà nella Capitale e metterà a confronto quattro grandi club della SuperLega Credem Banca sabato 25 (Semifinali) e domenica 26 febbraio (Finale) in un Palazzo dello Sport prossimo al sold out.

Quattro formazioni dal superbo tasso tecnico sono pronte a darsi battaglia sportiva sul campo tricolore, circondate dall’affetto del pubblico capitolino: Sir Safety Susa Perugia, Itas Trentino, Gas Sales Bluenergy Piacenza e Allianz Milano. Protagonisti dell’evento ben 8 campioni del mondo della Nazionale di Fefè De Giorgi, che difendendo i colori delle proprie squadre lanceranno pure la volata alle semifinali e alla finale dell’Europeo, in programma sempre a Roma il 14 e il 16 settembre.

Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, ha detto: “Da questa Final Four ci aspettiamo di continuare a sognare: è stato fino ad oggi un campionato incredibile, tale qualità tecnica credo non fosse mai stata raggiunta. Vedremo in campo le due finaliste del Mondiale per Club e altre due formazioni non da meno: la predominanza del volley italiano, sia a livello di club e che di nazionale è sotto gli occhi di tutti. Per quanto riguarda alcune novità, giocheremo tutte le gare con la regola di un massimo 15 secondi tra un’azione e l’altra, in modo da ridurre i tempi morti e rendere ancora più entusiasmante lo spettacolo. Le panchine saranno ancora in fronte TV, perché anche questo deve far parte dello spettacolo, mentre la colonna sonora sarà interamente firmata Lega Pallavolo Serie A, con la nostra Soundtrack Volley. Sarà un grande evento, col Campionato più bello del mondo nella città più bella del mondo”.

Leggi anche: