,,
Virgilio Sport SPORT

WTA Finals, Bencic non si arrende: “Giocherei anche sulla Luna pur di esserci”

La tennista svizzera, anche se quasi aritmeticamente esclusa dall’evento di Guadalajara, non perde le speranze di volare in Messico.

12-10-2021 19:42

Anche se le circostanze non sono particolarmente promettenti, Belinda Bencic mantiene un atteggiamento positivo.

La tennista svizzera, numero 17 della Race, ha pochissime possibilità di qualificarsi per le WTA Finals di Guadalajara ma, nonostante ciò, continua a professare entusiasmo e ottimismo.

“Sarei molto felice di arrivare tra le prime otto nella Race. Non mi dispiacerebbe se giocassimo sulla Luna! Potrebbe essere un po’ diverso dal solito [a Guadalajara], ma quando ho giocato le ultime WTA Finals a Shenzhen ho trovato le condizioni molto speciali” ha detto l’oro olimpico di Tokyo.

“Se arriverò a Guadalajara sarà probabilmente l’altitudine più alta a cui ho mai giocato quindi sarà semplicemente diverso” ha proseguito l’elvetica, approfondendo poi il discorso su quanto l’adattabilità nel tennis moderno sia una qualità fondamentale per avere successo.

“Siamo giocatrici di tennis. Dobbiamo sempre adattarci alle diverse condizioni. Ogni settimana potrebbe sembrare molto simile in TV, ma non è così. Siamo abituate a doverci sempre adattare” ha chiosato Bencic.

OMNISPORT

WTA Finals, Bencic non si arrende: “Giocherei anche sulla Luna pur di esserci” Fonte: Getty

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...