,,
Virgilio Sport SPORT

Ziliani avverte: Mercato, sarà una giungla. Ed è polemica

Il giornalista si sofferma sul caos legato alla scadenza dei contratti alla mezzanotte del 30 giugno, sui social impazzano discussioni e confronti.

Dalla mezzanotte di oggi “sarà una giungla”. Paolo Ziliani mette in guardia tutti e l’articolo pubblicato sulle colonne de “Il Fatto Quotidiano” e condiviso sul suo profilo Twitter da Maurizio Pistocchi sta facendo discutere e generando polemiche. A innescare il caos, il prolungamento della stagione oltre la scadenza canonica del 30 giugno a causa della pandemia. Che ne sarà dei calciatori in scadenza, di quelli che hanno già sottoscritto accordi con altre squadre per il prossimo anno e anche di quelli in prestito?

Prendete Sanchez

Per il giornalista “inizierà un limbo di due mesi, che renderà possibile a molti giocatori e impossibile ad altri concludere regolarmente la stagione nei club di cui oggi fanno parte”. Un esempio su tutti? Sanchez dell’Inter. Ma anche Smalling della Roma. “Il Manchester non ha nulla in contrario al fatto che concludano il campionato con Inter e Roma“, scrive Ziliani. “Ma in agosto scatterà la Final Eight di Europa League. Molto seccante sarebbe vederla sfumare magari per un gol in extremis di Sanchez o per un’incornata su calcio d’angolo di Smalling“.

Il caso Lione

Ziliani prosegue facendo l’esempio di Werner, che lascerà subito il Lipsia impegnato nei quarti di Champions per accasarsi al Chelsea. Di Cavani e Meunier, che saluteranno subito il Psg a differenza dei compagni Kurzawa, Choupo-Moting e Rico. E di Tousart del Lione, l’uomo che ha deciso la sfida d’andata degli ottavi di finale con la Juventus. “È passato all’Hertha Berlino che non vuole sentire ragioni. Insomma, un caos totale”.

Caos in serie A

Anche in serie A sarà caos. “Kulusevski giocherà ancora nel Parma o la Juve, che ha speso 35 milioni per acquistarlo (dall’Atalanta) lo fermerà? Che ne sarà di Nainggolan, Perin e Romero, Pessina, solo per citarne alcuni?”. Unica mosca bianca, Callejon del Napoli: “Conferma la sua classe anche di uomo: giocherà gratis fino al 2 agosto”.

Le reazioni

L’articolo di Ziliani ha innescato discussioni sul web. “La Juventus ha già allungato i prestiti”, puntualizza un sostenitore bianconero. Un altro concorda con l’amarezza del giornalista: “È l’assurdo calcio di oggi…quello della Champions a gara secca…quello che gioca senza tifo in teatri silenziosi…solo ed esclusivamente per interessi economici…quanto può essere credibile in questo scenario una vittoria di una coppa o di uno scudetto…?”. Umberto invece bacchetta l’autore dell’articolo: “Tousart è centrocampista”.

SPORTEVAI | 30-06-2020 09:46

Ziliani avverte: Mercato, sarà una giungla. Ed è polemica Fonte: Ansa

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...