Virgilio Sport

Zoff: "Ecco cosa ha sbagliato Ventura"

L'ex portiere e c.t della Nazionale ha parlato al programma di Sportmediaset '4-4-2'.

14-11-2017 15:40

Zoff: "Ecco cosa ha sbagliato Ventura" Fonte: 123RF

L’ex portiere e allenatore della Nazionale italiana Dino Zoff è intervenuto durante ‘4-4-2’, programma trasmesso in live streaming sul sito di Sportmediaset.

“Dal mio punto di vista il momento cruciale che ha portato a questa disfatta è stato la sconfitta con la Spagna in trasferta. Quella partita ci ha dato una batosta psicologica che abbiamo patito troppo: da quel giorno abbiamo cominciato a cercare altre vie, altre strade e in questo modo abbiamo perso il filo. Forse il gruppo era un po’ ristretto, ma era un buon gruppo che comunque non è stato all’altezza. Anzi, forse il fatto di non essere ampio doveva indurre a insistere su alcune situazioni, invece di cercare il cambiamento”.

Alla domanda su come si riparte dopo Buffon, risponde: “Anche io finii la mia carriera in Nazionale con una sconfitta in Svezia, sarà destino. La sua assenza peserà, ma c’è una buona percentuale di giovani che può dare il giusto contributo per risollevarsi. In campo arriveranno altri leader, ma prima i leader devono essere in società, dal presidente della Federazione all’allenatore”.

 

SPORTAL.IT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...