Virgilio Sport

Alpine, Alonso: "Rinnovo? Oggi direi di si"

L'asturiano sembra propenso a proseguire anche nel 2023 la sua avventura in Formula 1

Pubblicato:

Alpine, Alonso: "Rinnovo? Oggi direi di si" Fonte: Getty Images

La stagione di Formula Uno 2022 è alle porte e oggi inizia ufficialmente con la prima sessione di test a Barcellona.

Nuove monoposto e novità tecnico regolamentari sono un mix che dovrebbero dare vita ad una stagione combattuta e aprire le porte del successo, ad altre scuderie. Una di queste che crede nella ventata di novità per tornare ad essere protagonisti è l’Alpine di Fernando Alonso.

La scuderia d’oltralpe ha presentato la nuova A522 – con tanto di doppia livrea – che definirà la bontà o meno dell’idea avuta dal due volte iridato di Oviedo di tornare nel Circus lo scorso anno, dopo due stagioni di assenza. L’asturiano aveva definito più volte il 2021 un “allenamento” per questa stagione, quella nella quale proprio le nuove monoposto dovrebbero ridurre le distanze tra le scuderie, dando la possibilità anche a team precedentemente ‘impaludati’ a centro-gruppo di insidiare le posizioni di vertice.

Alonso però appare estremamente fiducioso rispetto al lavoro svolto dagli uomini Alpine tra Enstone e Viry-Chatillon. Il vincitore di due edizioni della 24 ore di Le Mans compirà 41 anni a luglio, ma sembra intenzionato a proseguire in Formula 1 almeno fino alla fine del 2023.

“I risultati devono arrivare venire passo dopo passo – ha aggiunto il #14 della Alpine – e noi vogliamo fare il primo passo ora. Rinnovo? Ad oggi direi di sì – ha dichiarato lo spagnolo alla tv tedesca RTL – sento davvero la forza per continuare. Ma deciderò solo a metà anno”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...