Andy Murray è tornato a parlare della vicenda Novak Djokovic, soffermandosi sugli ultimi sviluppi di quanto sta succedendo a Melbourne: “Non è una cosa buona per il tennis, ma non voglio prendere a calci il mio avversario mentre è già a terra”.
Il tennista scozzese è comunque gelido nei confronti del numero uno del mondo: “Ecco perché dico che non va bene per il tennis – ha detto in una conferenza stampa ripotata dal quotidiano australiano The Age – . Stiamo parlando di altre cose, di politica e di tutte queste cose. Preferirei parlare di quanto sono felice di tornare di nuovo nella finale di un torneo”.
Sulla vaccinazione: “La mia posizione è quella di incoraggiare le persone a vaccinarsi, ma sì, penso anche che le persone dovrebbero essere in grado di fare le proprie scelte. In un Paese come l’Australia, devi essere vaccinato per entrare, devi essere vaccinato per gareggiare e ovviamente la maggior parte dei giocatori ha scelto di farlo. In definitiva, le persone devono fare le proprie scelte, ma ci sono anche conseguenze per quelle decisioni”.