Virgilio Sport

Antonio Nibali, chi è il fratello del popolare "Squalo"

Caratteristiche, ambizioni e curiosità su uno dei giovani più attesi al Giro 2018

Pubblicato:

Antonio Nibali, chi è il fratello del popolare "Squalo" Fonte: Instagram

Al Giro d’Italia 2018 Vincenzo Nibali non c’è. Ma in gara con il numero 45 per i colori della Merida-Bahrain ci sarà Antonio Nibali, fratello minore del popolarissimo “Squalo di Messina”. Antonio Nibali è nato nel 1992, è alto 1metro e 80 e ha un peso forma di 60kg. Una corporatura perciò abbastanza simile al fratello, del quale quest’anno è diventato compagno di squadra.

Che tipo di ciclista è Antonio Nibali? In una recente intervista si definisce un passista-scalatore, predilige le corse dure con tante salite, dove può valorizzare le sue qualità di fondista. “Non mi sento adatto a gare come le classiche del Nord” ha chiarito subito e il suo obiettivo più concreto è quello di vincere qualche tappa nei grandi giri.

Ha iniziato e imparato ad andare in bici seguendo le orme del fratello maggiore e su ispirazione del padre Salvatore. Come il fratello ha lasciato Messina per fare il professionista in Toscana. Spesso gli chiedono in cosa sia più bravo di Vincenzo e lui simpaticamente risponde che lo batte sempre al tiro con il fucile al luna park.

E’ diplomato in ragioneria, ha una fidanzata di nome Chiara con cui vive nei pressi di Pisa e posta un sacco di foto su Instagram.

In questo primo anno da pro ha già messo in luce un po’ del suo talento, soprattutto alla Vuelta. Ovviamente il confronto con un fratello così ingombrante non è facile da gestire, specialmente quando tutti intorno ti chiamano “squaletto” e si aspettano che tu abbia le stesse caratteristiche e lo stesso talento di Vincenzo. Ma Antonio ha saputo dimostrare di meritare un suo spazio nel mondo del ciclismo e soprattutto quando il pubblico ai lati delle strade urla il cognome Nibali “anche io mi prendo la mia dose di applausi, alla fine mi chiamo Nibali pure io”. Il ragazzo è umile e ama il ciclismo, per questo in molti profetizzano per lui un futuro da non semplice “fratello di”.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...