Atalanta molto attiva sul mercato per quanto riguarda i difensori. Dopo aver definito l’arrivo di Lovato dal Verona e con Romero ormai da giorni vicino al Tottenham, i nerazzurri potrebbero presto pizzare un altro colpo per la retroguardia.
Il giocatore in questione è Anel Ahmedhodzic, centrale difensivo in forza al Malmoe. Un talento che da tempo è finito ne radar di Giovanni Sartori e che, dopo i primi corteggiamenti andati a vuoto, potrebbe finalmente arrivare a Bergamo.
Nel corso delle ultime settimane è aumentata la concorrenza per Ahmedhodzic, dato che Ajax, PSV e Napoli si sono fatte avanti per acquistarlo. L’Atalanta però ha accelerato i contatti con il Malmoe negli ultimi giorni e pare che l’affare sia ormai in dirittura d’arrivo.
Il club svedese era inizialmente restio a cedere il giocatore in questi giorni, dovendo affrontare i preliminari di Champions League. Dopo aver battuto nei primi due turni Riga e HJK Helsinki, con Ahmedhodzic sempre titolare, sembra essersi convinto definitivamente.
Nei prossimi giorni, quindi, Gasperini potrà accogliere un nuovo difensore. La speranza è di averlo il prima possibile, in modo da inserirlo immediatamente nel contesto italiano per renderlo pronto già per l’inizio del campionato.
Â
Â