Virgilio Sport

Atletica, dubbio Europeo anche per Tamberi

Non solo Jacobs, anche il saltatore in alto rischia di saltare la rassegna di Monaco di Baviera

Pubblicato:

Atletica, dubbio Europeo anche per Tamberi Fonte: Getty Images

Dubbi all’orizzonte per il movimento azzurro dell’atletica. Non solo Marcell Jacobs ma anche Gianmarco Tamberi è alle prese con problemi fisici e una situazione che getta ombra in vista dell’Europeo di Monaco di Baviera.

Già a Eugene, grazie al suo carattere, è riuscito ad acciuffare un insperato quarto posto. Da mesi, come lui stesso ha ammesso è alle prese con problemi fisici alla gamba di stacco che non riesce a risolvere.

I salti sono così più complessi e difficoltosi. Dopo la gara di Eugene il campione in alto non si è sbilanciato e sulla possibilità di vederlo in Germania, ha detto “Vedremo”. Molto se non tutto dipenderà da quanto dolore percepisce e dal percorso riabilitativo fatto in questi giorni.

A Monaco potrebbe andare in scena la sfida con l’ucraino Protsenko, poi bronzo negli States. Di certo non ci sono tante aspettative per la squadra azzurra con Jacobs in dubbio e Tamberi in forse. Le speranze sono rivolte ancora una volta a Massimo Stano e Elena Vallortigara dopo il bronzo del Mondiale.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...