Virgilio Sport

Atletica, Jacobs a Parigi il 9 giugno: 100 metri contro Lyles

Prende forma il calendario dell'azzurro

11-05-2023 19:49

Atletica, Jacobs a Parigi il 9 giugno: 100 metri contro Lyles Fonte: Getty Imeges

Il campione olimpico Marcell Jacobs è stato annunciato al via in un’altra tappa della Wanda Diamond League. A Parigi, il 9 giugno, l’azzurro sarà in gara nei 100 metri per una sfida inedita contro lo statunitense Noah Lyles, due volte campione mondiale dei 200.

Lo sprinter delle Fiamme Oro arriverà a Parigi dopo aver corso nelle due tappe di Diamond League a Rabat il 28 maggio e a Firenze il 2 giugno, al Golden Gala Pietro Mennea, in cui troverà il campione del mondo dei 100 metri Fred Kerley. Allo stadio Charléty sarà la prima volta per Jacobs in gara nella capitale francese che il prossimo anno ospiterà i Giochi Olimpici, in quel caso allo Stade de France di Saint-Denis, dove proverà a confermarsi medaglia d’oro dopo lo straordinario trionfo di Tokyo nel 2021.

Tra gli avversari da affrontare nel meeting parigino anche altri big della velocità mondiale come il giamaicano Yohan Blake, il botswano Letsile Tebogo e il keniano Ferdinand Omanyala. In quell’occasione tornerà in pista anche la staffetta 4×100 azzurra per un nuovo impegno agonistico dopo l’esordio stagionale dello scorso weekend con 38.38 a Firenze.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...