Virgilio Sport

Atletica, Jacobs torna in gara e cambia programma

Il velocista è atteso il 18 a Savona: inizialmente avrebbe dovuto gareggiare nei 200 metri mentre competerà nei 100 metri

Pubblicato:

Atletica, Jacobs torna in gara e cambia programma Fonte: Getty Images

Jacobs cambia i programmi. Dopo i problemi di saluti avuti in Kenya, a causa dei quali non ha potuto fare il suo debutto stagionale all’aperto l’agnete delle Fiamme Oro si prepara a scendere in pista.

Il 18 a Savona, correrà non nei 200 inizialmente messi in calendario ma nei 100.

La scelta è stata comunicata stamattina in conferenza stampa dall’organizzatore del meeting di Savona, Marco Mura: per Jacobs, tornato giovedì agli allenamenti insieme al suo coach Paolo Camossi, sarà la prima uscita sui 100 metri dopo il trionfo delle Olimpiadi di Tokyo con il record europeo di 9.80 nello scorso 1° agosto.

La gara dei 100 metri della Fontanassa vedrà ai blocchi di partenza tre dei quattro staffettisti azzurri che hanno conquistato l’oro con la 4×100: annunciata già da settimane la presenza di Fausto Desalu (Fiamme Gialle) e di Lorenzo Patta (Fiamme Gialle), quest’ultimo decollato proprio a Savona nella scorsa stagione con 10.13. In gara anche l’ex primatista d’Europa Jimmy Vicaut e i promettenti azzurri Matteo Melluzzo (Fiamme Gialle), Chituru Ali (Fiamme Gialle) e Wanderson Polanco (Atl. Riccardi Milano 1946).

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...