Sono stati sorteggiati i gironi delle ATP Finals che si svolgeranno da domenica 14 a domenica 21 novembre sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino, per la prima volta in Italia. Naturalmente il grande favorito, vista l’assenza di Roger Federer e Rafael Nadal, è il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il serbo è stato inserito nel girone verde insieme al numero 4, il greco Stefanos Tsitsipas, al numero 5, il russo Andrey Rublev, e al numero 8, il norvegese Casper Ruud.
Ci sarà anche Matteo Berrettini, numero 6 del mondo, ma sarà presente anche Jannik Sinner come prima riserva, pronto a sostituire uno dei magnifici otto in caso di forfait. Il 25enne romano, finalista di Wimbledon, è stato sorteggiato nel gruppo rosso insieme al russo Daniil Medvedev, numero 2 del ranking, al tedesco Alexander Zverev, numero 3, e al polacco Hubert Hurkacz, numero 7.
I Gironi delle ATP Finals 2021
Le partite si disputano dal 14 al 19 novembre. Primo e secondo classificato di ciascun gruppo passa in semifinale. Le partite vengono annunciate giorno per giorno per cui non è possibile avere da subito un quadro completo degli accoppiamenti.
GRUPPO VERDE
- Novak Djokovic
- Stefanos Tsitsipas
- Andrey Rublev
- Casper Ruud
GRUPPO ROSSO
- Daniil Medvedev
- Alexander Zverev
- Matteo Berrettini
- Hubert Hurkacz
SEMIFINALI
- 1° GR. ROSSO vs 2° GR. VERDE (20 novembre, 14.00)
- 1° GR. VERDE vs 2° GR. ROSSO (20 novembre, 21.00)
FINALE
- (21 novembre, 17.00)