Virgilio Sport

Basket, i playoff si aprono con l'Olimpia vittoriosa

I campioni in carica regolano in Gara - 1 94-68 Pesaro, trascinati da Baron e Datome.

13-05-2023 21:07

Basket, i playoff si aprono con l'Olimpia vittoriosa Fonte: Getty Images

Iniziano i playoff di basket e i quarti di finale si aprono con i campioni in carica, quella Milano che ha chiuso la stagione regolare al primo posto, ottenendo così i favori del pronostico e del fattore campo nelle varie serie che dovrà affrontare: l’Olimpia non sbaglia, dominando Pesaro 94-68.

Le ‘Scarpette Rosse’ sfruttano il fattore campo, con Billy Baron che le prende per mano (19 punti alimentati da 5 triple), puntuale nello scaricare palloni: ci sono anche 17 punti di Gigi Datome, al solito tirato a lucido nel momento chiave della stagione, perché il bottino odierno è il migliore dell’anno.

Il primo quarto indirizza la sfida con un break imperiale (15 a 0): Melli e Voigtmann (Davies e Pangos non dovrebbero essere schierati nella serie contro i marchigiani, che rinverdisce gloriose sfide degli Anni Ottanta) sono decisivi nei rimbalzi offensivi: l’ultimo a mollare è Daye, cui Milano replica con tre triple di Datome. Al rientro dagli spogliatoi c’è turn-over: Baldasso, Ricci e Tonut ci mettono grinta e il pubblico apprezza, mentre i migliori di Pesaro sono Kravic e Totè, a differenza di un opaco (4 punti) Rahkman. Le 16 triple esaltano i ragazzi di Messina, che lunedì appaierà Recalcati nel numero di gettoni (119) playoff, andando a caccia della vittoria numero 80.

Questo il tabellino:

Milano-Pesaro 94-68

Milano: Tonut, Melli 7, Baron 19, Napier 9, Ricci 5, Biligha 6, Hall 2, Baldasso 6, Shields 12, Hines 7, Datome 17, Voigtmann 4. Allenatore: Messina.

Pesaro: Kravic 13, Abdur-Rahkman 4, Visconti 3, Moretti 5, Tambone 4, Daye 9, Charalampopoulos 7, Totè 11, Cheatham 10, Delfino 2. Allenatore: Repesa.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...