Virgilio Sport

Basket, prende forma la Nazionale di Pozzecco: ecco lo staff tecnico

Nello staff tecnico del neo allenatore della Nazionale italiana di Basket, spiccano i nomi di Recalcati e Giuseppe Poeta

Pubblicato:

Basket, prende forma la Nazionale di Pozzecco: ecco lo staff tecnico Fonte: Getty Images

La Nazionale italiana di Basket, guidata da Gianmarco Pozzecco prende forma. Dopo il passaggio di consegne da Sacchetti all’ex giocatore di Varese è stato annunciato oggi lo staff tecnico che lo affiancherà in questa nuova avventura.

Confermati i rumors di queste settimane: Carlo Recalcati sarà il Senior Assistant e con lui ci saranno Edoardo Casalone, Riccardo Fois, Paolo Galbiati e Giuseppe Poeta che da qualche giorno aveva infatti annunciato ufficialemente il ritiro dal basket giocato.

Torna a sedersi sulla panchina azzurra, “Charlie” Recalcati, CT dal 2001 al 2009 con una Medaglia d’Argento ai Giochi Olimpici di Atene 2004 e una Medaglia di Bronzo all’EuroBasket 2003 in Svezia. Per lui un totale di 229 gare (157/72).

Edoardo Casalone è stato, invece, assistente di Pozzecco sulla panchina della Dinamo Sassari. Riccardo Fois, già assistente di Ettore Messina nell’estate Azzurra 2017, è attualmente anche coordinatore nella supervisione e nel monitoraggio dei prospetti italo-americani impegnati nel torneo NCAA e nelle High School.

Conferma per Paolo Galbiati, assistente di Italbasket dal marzo 2021. Esordio assoluto su una panchina per Giuseppe Poeta, 119 presenze in Nazionale da giocatore.

Matteo Panichi confermato nel ruolo di preparatore fisico.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...