Virgilio Sport

Biathlon: Doll la spunta su Johannes Boe, Hofer 9°

La mass start maschile di Anterselva ha sorriso al tedesco, superlativo nel tenere testa al campione norvegese sugli sci e a batterlo con un ultimo poligono perfetto.

Pubblicato:

Biathlon: Doll la spunta su Johannes Boe, Hofer 9° Fonte: Getty

Nell’ultima gara individuale prima dei Giochi Olimpici batte un colpo la Germania che con un eccezionale Benedikt Doll va a conquistare la prestigiosa mass start maschile di Anterselva.

Il campione del mondo della sprint 2017 (autore di 1 solo errore al tiro) ha avuto la meglio su un Johannes Boe apparso decisamente in ripresa: il norvegese, protagonista assoluto nel terzo e nel quarto giro, si è dovuto accontentare del 2° posto dopo l’errore all’ultimo poligono che ha spianato la strada a Doll (perfetto in piedi nell’ultima serie).

Alle spalle dei primi due, la Norvegia ha fatto suo anche il terzo gradino del podio con Laegreid (3 errori totali), mentre l’Italia ha chiuso più indietro con Hofer 9° (4 errori) e Bormolini 28° (7 errori).

Ottavo posto invece per il leader di Coppa del Mondo Fillon Maillet il quale però, vista l’assenza del connazionale Jacquelin, ha comunque rafforzato il proprio primato in classifica generale.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...