Virgilio Sport

Biathlon: Roiseland implacabile, prima top ten per Wierer

La norvegese, già leder di Coppa del Mondo, ha vinto la sprint in Turingia commettendo un errore al tiro. Altro segnale incoraggiante per Dorothea, 10ª al traguardo.

Pubblicato:

Biathlon: Roiseland implacabile, prima top ten per Wierer Fonte: Getty

Marte Roiseland riprende da dove aveva lasciato. Vittoriosa nell’ultima sprint disputata a Le Grand Bornand, la norvegese ha ribadito di essere il punto di riferimento della specialità imponendosi anche a Oberhof nella prima gara femminile del 2022.

Pur con un errore al tiro, l’attuale leader di Coppa del Mondo è riuscita a mettersi alle spalle la francese Julia Simon (1 errore) e la bielorussa Hanna Sola (2), giunte seconde a pari merito con un distacco di 7”1.

Decima, senza errori, Dorothea Wierer, staccata di 37”9 ma finalmente tra le migliori dieci in una prova individuale in questa stagione.

Molti più problemi invece, in casa azzurra, hanno avuto Lisa Vittozzi (49ª con tre errori a terra), Federica Sanfilippo (73ª con 4 errori) e Samuela Comola (83ª, 4): solo la sappadina, oltre a Wierer, sarà della partita nell’inseguimento di domenica.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...