Virgilio Sport

Bologna-Inter: Ravaglia può giocare dal 1' in porta

Scelto solo per il 5-1 subito contro i giallorossi, Ravaglia appare come favorito davanti a Da Costa per affrontare la capolista.

Pubblicato:

Bologna-Inter: Ravaglia può giocare dal 1' in porta

Si avvicina il ritorno del campionato italiano, in seguito alla sosta delle Nazionali. Tutte le prime gare di aprile andranno in scena il sabato pre-pasquale, con l’intera Serie A in campo. Tra le gare previste anche Bologna-Inter, in cui Federico Ravaglia potrebbe partire titolare.

Titolare solo una volta in stagione, nella pesante sconfitta rimediata dal Bologna contro la Roma lo scorso dicembre, Ravaglia è stato fermato da infortuni e coronavirus che lo hanno tenuto ai margini negli ultimi mesi. La nuova chance potrebbe però arrivare contro l’Inter.

In attesa di Skorupski, infortunato, Ravaglia è in vantaggio su Da Costa per una maglia da titolare contro l’Inter. Nell’ultima seduta di allenamento Mihajlovic lo ha incitato, parlandoci a quattr’occhi alla conclusione della stessa, in vista di un possibile inserimento dal 1′.

Classe 1999, bolognese doc, Ravaglia ha giocato per Gubbio e Sudtitol prima di rimanere stabilmente nella prima squadra, con cui è cresciuto. Anche Gianluca Pagliuca, ex idolo rossoblù, si è detto fiducioso riguardo il possibile rutolo da titolare contro l’Inter.

Mihajlovic ci pensa seriamente, come evidenzia Pagliuca alla Gazzetta dello Sport: “Da come conosco Mihajlovic non mi sorprenderei del fatto che facesse giocare Ravaglia. Sia perché è un patrimonio della società e sia perché può avere la possibilità di riscatto dopo quell’esordio sfortunato, un po’ pesante insomma, contro la Roma. Da Costa è bravissimo, sia chiaro, ed è il secondo: la non pressione di classifica, fra l’altro, potrebbe indurre Sinisa a ri-lanciare proprio Ravaglia. E mi parrebbe giusto”.

Se dovesse giocare contro l’Inter, Ravaglia avrebbe un nuovo compito durissimo davanti a sè, vista la sola altra gara di campionato giocata contro una big come la Roma. La capolista, Lukaku e Lautaro contro? Si vedrà: ma sembra si stia andando verso tale strada.

 

 

Leggi anche:

Affariesteri.it

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...