Virgilio Sport

Brasile, giocatori contrari all'organizzazione Copa America

La posizione espressa in un comunicato: "Siamo contrari all'organizzazione, ma abbiamo una missione da compiere con questa maglia".

09-06-2021 08:34

Nessun boicottaggio, niente ammutinamento. I calciatori del Brasile in un comunicato ufficiale hanno chiarito la loro posizione sulla Copa America, assicurando la propria partecipazione seppure senza nascondere il malcontento per l’organizzazione del torneo.

Nel comunicato diramato dai giocatori del Brasile, infatti, viene specificato come certe scelte non siano ritenute adeguate.

“Siamo un gruppo coeso, ma con idee diverse. Per molte ragioni, sia umanitarie che professionali, siamo insoddisfatti della condotta tenuta dalla Conmebol sulla Copa America, tardivamente spostata in Cile e poi in Brasile. Tutto ci fa pensare a un’organizzazione inadeguata. Non abbiamo mai voluto farne una questione politica, siamo consapevoli dell’importanza della nostra posizione e pubblichiamo questo manifesto anche per evitare che altre notizie false coinvolgano i nostri nomi”.

Infine i calciatori brasiliani chiariscono che scenderanno comunque regolarmente in campo per giocare la Copa America: “Ricordiamo che siamo lavoratori, professionisti del calcio. Abbiamo una missione da compiere con la storica maglia verdeoro cinque volte campione del mondo. Siamo contro l’organizzazione della Copa America, ma non diremo mai di no alla Nazionale brasiliana”.

Brasile, giocatori contrari all'organizzazione Copa America Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...