,,

Virgilio Sport SPORT

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi del 17 luglio 2019

Roma, è fatta per Veretout. Fiorentina, pazza idea Llorente. Parma, due rinforzi in arrivo dall'Atalanta. Perin: "Ho imparato tanto, ora voglio giocare". Lukaku, segnale per l'Inter: salta anche la seconda amichevole. Cagliari vicinissimo a Marko Rog. Colpo in attacco per il Benevento. La Fiorentina lavora per un grande ritorno

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi in diretta LIVE - Virgilio Sport

23:59 Roma, è fatta per Veretout

Dopo l'arrivo di Mancini, la Roma si prepara ad annunciare un altro colpo del proprio mercato estivo, il regista francese Jordan Veretout, proveniente dalla Fiorentina. La trattativa è arrivata a compimento dopo un lungo braccio di ferro con il Milan, pronti a pagare ai viola una cifra vicina ai 16 milioni di euro cui si aggiungeranno i consueti bonus, è stata giudicata migliore di quella dei rossoneri, che avevano offerto una cifra più bassa e Lucas Biglia come contropartita tecnica.

23:34 Fiorentina, pazza idea Llorente

Dopo le voci su un possibile ritorno di Borja Valero, la Fiorentina ha avviato i primi contatti per cercare di convincere un altro spagnolo ad indossare la maglia viola, Fernando Llorente. Llorente ha già giocato in Italia, vestendo la maglia della Juventus dal 2013 al 2015.

23:14 Parma, due rinforzi in arrivo dall'Atalanta

Il Parma continua l'opera di rafforzamento dell'organico in vista della prossima stagione : dopo gli arrivi di Inglese, Hernani, Colombi, Sepe, Grassi, Laurini e Dermaku, il direttore sportivo Daniele Faggiano ha messo a segno un doppio colpo dall'Atalanta : dai nerazzurri arrivano, infatti, l'attaccante danese Andreas Cornelius e il centrocampista svedese Dejan Kulusevski.

22:59 Perin: "Ho imparato tanto, ora voglio giocare"

Mattia Perin è pronto per la sua nuova avventura al Benfica, dopo una stagione un po'sottotono da vice- Szczesny alla Juventus : Sono contento, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport, perché vado al Benfica, dove potrò giocare la Champions. Per questo ringrazio la società, mi ha insegnato molto ha poi concluso Perin.

22:28 Lukaku, segnale per l'Inter: salta anche la seconda amichevole

Dopo aver saltato la prima uscita precampionato del Manchester United contro gli australiani del Perth Glory, Romelu Lukaku è rimasto fuori dai convocati anche per la seconda amichevole dei Red Devils, vinta 4 - 0 contro i tradizionali rivali del Leeds United, squadra della divisione cadetta del campionato inglese.

21:47 Cagliari vicinissimo a Marko Rog

Il Cagliari è vicino all'acquisto di Marko Rog : come riportato nella serata di mercoledì da Sky Sport, e mancano solo gli ultimi dettagli per il trasferimento in Sardegna del centrocampista croato. A meno di imprevisti dell'ultimo secondo, quindi, Rog resta in Italia : si spengono così le voci che lo volevano all'estero, più precisamente all'Eintracht Francoforte, squadra del massimo campionato tedesco.

21:09 Colpo in attacco per il Benevento

Dopo l'arrivo di Oliver Kragl, il Benevento è pronto a chiudere una trattativa utile a rinforzare anche il reparto offensivo in vista della prossima stagione, quella per il trasferimento in Campania dell'attaccante sardo Marco Sau. Il presidente dei sanniti Vigorito, però, non si ferma qui : oltre a Sau, il Benevento punta anche all'ingaggio di Pasquale Schiattarella, attualmente in forza alla Spal.

20:44 La Fiorentina lavora per un grande ritorno

La Fiorentina rivuole Borja Valero : secondo quanto riportato da Sky, alcuni rappresentanti della dirigenza viola hanno incontrato degli emissari dell'Inter per discutere un possibile ritorno ai gigliati dello spagnolo. La Fiorentina, è già volata in America, dove ha esordito nella International Champions Cup, torneo in cui l'Inter esordirà il 20 luglio, in un match a Singapore contro il Manchester United.

19:59 James-Napoli, nuovo ago della bilancia nella trattativa col Real

Prosegue senza sosta la trattativa fra il Real Madrid e il Napoli per il trasferimento ai partenopei di James Rodriguez. Dopo aver investito circa 300 milioni sul mercato, infatti, i Blancos puntano a fare cassa, e in questo senso può diventare importante la posizione di un altro talento di casa Real che ricopre più o meno il ruolo di James in campo, il nazionale spagnolo Isco.

17:57 Il Napoli vuole trattenere Callejon

In attesa che si sblocchi l'affare James Rodriguez, il Napoli lavora per blindare Josè Maria Callejon. L'esterno spagnolo sembrava ai margini del progetto ed era stato accostato a diversi club inglesi ma ora sembra destinato a rimanere all'ombra del Vesuvio.

17:54 Milan, la formula per arrivare a Luka Modric

Negli ultimissimi giorni la voce ha preso sempre più piede : il Milan è sulle tracce di Luka Modric. A scatenare i sogni dei tifosi rossoneri è stato Vicente Azpitarte, biografo del giocatore che sul suo profilo Twitter ha pubblicato un'immagine di Modric con le strisce rossonere che prendono il posto della maglia bianca, il tutto con le seguenti parole : Sarà un'estate divertente.

16:32 Mauro Icardi lancia l'ultimatum alla Juventus

La situazione Mauro Icardi - Juventus potrebbe risolversi in una ventina di giorni. Tra Icardi e il club bianconero c'è un patto verbale ma la Juventus non ha ancora contattato l'Inter, forte della volontà del giocatore e della moglie-agente Wanda Nara. In attesa che la situazione si sblocchi, Icardi non prenderà parte alla tournèe in Asia per volontà di Antonio Conte.

16:27 Dalla Spagna: "Neymar vuole la Juventus"

Sono passati meno di due anni dal clamoroso trasferimento di Neymar dal Barcellona al Paris Saint-Germain. Non è un mistero che lo stesso Neymar voglia lasciare la Francia, al termine di un biennio che non lo ha mai visto legare troppo con compagni e soprattutto ambiente. Ovvio che di club che possano investire certe cifre ce ne sono pochi : Real Madrid, Manchester United, Bayern Monaco e Juventus.

16:04 Spal, Vagnati fa il punto sul mercato

Intervenuto a Sky Sport, il ds della Spal Davide Vagnati ha parlato del futuro di Petagna : Ha segnato sedici gol nell'ultima stagione, è normale che sia seguito. Uno dei nomi più discussi è quello di Fares : Non abbiamo piacere a intavolare trattative per lui, secondo noi deve terminare un processo di crescita con la SPAL. su eventuali scambi con Fares dico assolutamente no.

15:51 L'agente di Inglese svela un retroscena sulla Fiorentina

Nelle scorse settimane il nome di Roberto Inglese era stato accostato con insistenza alla Fiorentina, salvo poi accasarsi al Parma. A Radio Kiss Kiss l'agente del giocatore Samuele Sopranzi ha svelato un retroscena sulla Fiorentina : I viola ci hanno provato negli ultimi giorni ma anche altre squadre lo volevano.

15:40 La Lazio tenta lo sgambetto al Milan

Nelle ultime settimane la Lazio sta valutando diversi profili per la difesa. Tra i diversi profili, che è nel mirino anche del Milan. I rossoneri hanno in rosa appena tre centrali : Musacchio, Romagnoli e Caldara, e hanno urgentemente bisogno di un nuovo innesto.

15:34 Cagliari-Nandez, distanza minima

Nonostante gli incontri tra Giulini e il presidente del Boca Juniors nei giorni scorsi, l'affare Nandez - Cagliari non si è ancora sbloccato. I rapporti tra le due società non sono dei migliori dopo l'episodio sempre legato a Nandez di gennaio, per questo il Cagliari sta valutando altri profili per il centrocampo, Rog e Kurtic tra i tanti.

15:26 Emergenza in difesa, il Milan mette gli occhi in Inghilterra

Una delle priorità del Milan è puntellare il reparto difensivo. Al momento Marco Giampaolo ha a disposizione appena tre difensori centrali : Romagnoli. Per questo motivo nelle ultime ore Maldini e Massara sono alla ricerca di un profilo che potrebbe arricchire il reparto.

14:08 Vitor Hugo al Besiktas: i dettagli del trasferimento

Manca solo l'ufficialità ma Vitor Hugo la prossima stagione vestirà la maglia del Besiktas. Il difensore andrà in Turchia con la formula del prestito oneroso da 300 mila euro, con diritto di riscatto fisssato a 5 milioni.

13:46 Cagliari al lavoro per il centrocampo

Il Cagliari, che ha portato a termine l'operazione di trasferimento all'Inter di Barella, è al lavoro per rinforzare il centrocampo di Rolando Maran. E tornato d'attualità il nome di Jasmin Kurtic, lo sloveno che era stato già cercato in inverno perché considerato un valido sostituto dell'infortunato Castro.

13:25 Dzeko adesso mette fretta all'Inter

Urgono volti nuovi, peraltro già identificati in Romelu Lukaku e Edin Dzeko. Se infatti l ’ Inter ha minacciato la Roma di poter aspettare anche gennaio, per poi trattare il giocatore in vista dello svincolo di giugno, il centravanti ha fatto sapere all ’ Inter di essere disposto ad aspettare solo fino alla fine del mercato estivo, poi si sentirà libero di ascoltare nuove proposte, comprese quelle già arrivate dalla Cina, dove è già migrato Stephan El Shaarawy.

12:25 Sovraffollamento Juve, la situazione di Bonucci

De Ligt, ma anche Demiral. In casa della Juventus non sono mancati gli arrivi nel reparto arretrato, con Romero che è stato acquistato ma che sarà girato in prestito. Il viterbese vorrebbe restare e il club piemontese è pienamente d'accordo : a sparigliare le carte, però.

12:03 Iemmello lo ha preso il Perugia

Il Perugia Calcio comunica di aver acquisito, le prestazioni sportive del calciatore Pietro Iemmello, dalla società Benevento Calcio si legge sul sito del sodalizio umbro. La telenovela si è quindi chiusa : il calciatore calabrese era stato accostato a numerosi club cadetti, tra cui i neopromossi Pisa e Pordenone.

11:03 Juve, prima due cessioni poi Icardi. La rinuncia di Wanda Nara

Secondo il Corriere dello Sport, Icardi sarebbe disponibile a valutare il trasferimento a Napoli, soluzione preferita anche dalla società rispetto alla Juventus. Ma Wanda Nara che cosa vuole ? Che cosa sta studiando per concretizzare quella che risulti la soluzione migliore per sé, per Mauro e per la sua famiglia ? L'ipotesi di una sorta di tutor che vorrebbe affiancarla nella complessa trattativa avrebbe forse indotto la signora Icardi a ridimensionare il suo ruolo.

10:46 Milan, il mercato langue: chiesto aiuto alla Juve

Il mercato del Milan è infatti in seria difficoltà, tra cessioni che non si concretizzano per sistemare il bilancio e acquisti che sfumano. Tutti centrocampisti d ’ ordine sfumati a causa dell ’ impossibilità del Milan di partecipare ad aste. I rossoneri sognano il bis dell ’ affare Caldara, che un anno fa passò dalla Juve al Milan senza neppure aver mai indossato la maglia bianconera, nell ’ operazione Bonucci - Higuain, ma convincere la Juventus a privarsi di Demiral sembra quasi impossibile.

09:53 Cornelius ne fa felici due

All ’ Atalanta andranno 7 milioni di euro, mentre Andreas Cornelius sottoscriverà con il Parma un contratto quadriennale a circa un milione di euro a stagione.

08:13 Il Sassuolo tra Farias e il Lecce

Diego Farias ha raggiunto il Cagliari in ritiro, avallando il suo prestito all'Empoli, e ora il brasiliano è destinato ad andare a Lecce o a Sassuolo.I sardi, questa volta, puntano alla cessione definitiva : con 5 milioni e mezzo di euro l'affare può andare in porto, inizialmente il presidente degli isolani Giulini chiedeva 7 milioni e mezzo, cifra che però è stata valutata eccessiva dalle pretendenti. Farias ha già giocato nel Sassuolo, nella stagione 2013 - 14.

08:00 Povero Diavolo: il Milan fatica a comprare giocatori

C'era una volta il Milan che comprava a destra e manca a e vinceva tutto quello che c'era da vincere. L'ultimo a sfuggire in ordine di tempo è stato Jordan Veretout, su cui pure il club meneghino si era mosso per tempo e che si sarebbe volentieri trasferito a Milano.

07:42 Krol: "De Ligt? Pochi 75 milioni"

Ruud Krol, ex difensore della nazionale olandese e del Napoli, si complimenta con la Juventus per l'ingaggio di Matthijs De Ligt, che martedì sera è sbarcato in Italia. Per De Ligt invece sono pure pochi, almeno secondo me. Tra qualche anno tutti si accorgeranno del grande investimento che ha fatto la Juventus.

Cosa è successo ieri martedì 16 luglio 2019

Juventus, De Ligt è a Torino: le prime parole da bianconero. Juventus, sfuma un importante obiettivo per la difesa. Daniele De Rossi ha scelto il proprio futuro. Antonio Vacca saluta il Parma. Juve, Perin come Tevez: arriva in cambio un talento. Per Kragl triennale a Benevento. Mandzukic, arriva una bocciatura. Icardi escluso dalla tournée, la reazione di Wanda Nara. C'è un duello per Bonifazi. Pavoletti fa luce sul proprio futuro. Mancini-Roma. è fatta. Icardi è rimasto solo. Ma una big lo soccorre. Roma, frenata sul fronte Alderweireld. Inter, c'è un nuovo piano per Lukaku. Napoli-James Rodriguez, il Real ha fretta. PSG, maxi offerta del Barça per Neymar. Juve: preso De Ligt, è tempo di cessioni. Real, futuro in Premier per Bale.

Virgilio Sport - 17-07-2019 | 23:59

Calciomercato estivo 2019, tutte le trattative e scambi del 17 luglio 2019
,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...